Attualità

Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills compie 50 anni: gli auguri delle amiche attrici

Figlia di un bancario e della proprietaria di un salone di bellezza, già da bambina inizia a fare comparsate in numerosi telefilm degli anni ottanta. Poi nel 1990 il ruolo della vita: Brenda Walsh in Beverly Hills 90210

di Davide Turrini

Tanti auguri Shannen Doherty. 50 le candeline spente per la Brenda di Beverly Hills. Anche se le prime amiche a farle gli auguri su Instagram, dove Shannen ha postato un suo primo piano intenso e pensoso dal tinello di una casa di Vancouver, sono state le amiche attrici Selma Blair e Sarah Michelle Gellar. Blair le ha dato della “baby face”, mentre la Gellar l’ha buttata sul ridere: “Stai pensando a quanto ti manco?”. Tra le prime a celebrare i 50 anni online è sbucato anche il post di Jennie Garth, la Kelly Taylor di Beverly Hills: “Buon compleanno, meraviglia”. La Doherty è nata a Memphis, Tennessee, nel 1971. Figlia di un bancario e della proprietaria di un salone di bellezza, già da bambina inizia a fare comparsate in numerosi telefilm degli anni ottanta. Poi nel 1990 il ruolo della vita: Brenda Walsh in Beverly Hills 90210.

La gemella di Brandon rimane in scena per quattro stagioni. La storia con Dylan, il matrimonio a Las Vegas, infine l’ipotesi di andare a fare l’attrice a Londra. Personaggio irrequieto che si riverbera molto nella vita da ventenne della Doherty, repubblicana dichiarata, turbolento va e vieni di relazioni sentimentali, ma anche una carriera che non esplode oltre Brenda. La Prue nella serie fantasy Charmed dal 1998 al 2002 non sarà mai a livello di popolarità dei giovani belli e puliti della serie dei primi novanta. Nel 2015 Doherty annuncia di avere un cancro al seno. Da lì in avanti condividerà online la sua battaglia contro il cancro che nel 2017 sembra averla definitivamente lasciata, ma che poi risbuca al quarto stadio nel 2020.

Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills compie 50 anni: gli auguri delle amiche attrici
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.