Tanti auguri Shannen Doherty. 50 le candeline spente per la Brenda di Beverly Hills. Anche se le prime amiche a farle gli auguri su Instagram, dove Shannen ha postato un suo primo piano intenso e pensoso dal tinello di una casa di Vancouver, sono state le amiche attrici Selma Blair e Sarah Michelle Gellar. Blair le ha dato della “baby face”, mentre la Gellar l’ha buttata sul ridere: “Stai pensando a quanto ti manco?”. Tra le prime a celebrare i 50 anni online è sbucato anche il post di Jennie Garth, la Kelly Taylor di Beverly Hills: “Buon compleanno, meraviglia”. La Doherty è nata a Memphis, Tennessee, nel 1971. Figlia di un bancario e della proprietaria di un salone di bellezza, già da bambina inizia a fare comparsate in numerosi telefilm degli anni ottanta. Poi nel 1990 il ruolo della vita: Brenda Walsh in Beverly Hills 90210.

La gemella di Brandon rimane in scena per quattro stagioni. La storia con Dylan, il matrimonio a Las Vegas, infine l’ipotesi di andare a fare l’attrice a Londra. Personaggio irrequieto che si riverbera molto nella vita da ventenne della Doherty, repubblicana dichiarata, turbolento va e vieni di relazioni sentimentali, ma anche una carriera che non esplode oltre Brenda. La Prue nella serie fantasy Charmed dal 1998 al 2002 non sarà mai a livello di popolarità dei giovani belli e puliti della serie dei primi novanta. Nel 2015 Doherty annuncia di avere un cancro al seno. Da lì in avanti condividerà online la sua battaglia contro il cancro che nel 2017 sembra averla definitivamente lasciata, ma che poi risbuca al quarto stadio nel 2020.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Denise Pipitone, spunta una nuova foto di una bambina in un campo nomadi

next
Articolo Successivo

Morgan e Asia Argento: “Ti adoro, rimettiamoci insieme”, “Quando? Fammi questo regalo”

next