Attualità

Io Apro, Gianfranco Vissani: “Sono contro la violenza ma la gente muore di fame. Al governo solo campagna elettorale”

"Sono contro la violenza, ma la gente muore di fame, spese e affitti si accavallano", così lo chef umbro ha commentato la protesta "IoApro" prevista a Montecitorio nel pomeriggio di oggi 12 aprile

di F. Q.

“Spero non si verifichino episodi di violenza, come la settimana scorsa, ma le manifestazioni sono legittime, i ristoratori non ce la fanno più“. Queste le parole di Gianfranco Vissani all’Adnkronos, a proposito di Io Apro“, il sit-in di protesta di commercianti e ristoratori che si svolgerà a Roma oggi 12 aprile dalle ore 14:00 davanti al Parlamento.

“Sono contro la violenza – ribadisce Vissani – ma la gente muore di fame, si accavallano le spese, affitti, Imu e Ici: anche se fra due o tre anni ci rimettessimo in piedi, come faremmo a pagare le tasse arretrate, come facciamo a vivere? Dobbiamo chiudere, come diceva Mario Monti quando parlava del fallimento delle partite Iva? L’economia italiana è basata sulle partite Iva dei piccoli e medi imprenditori. È inaccettabile ragionare col ‘chi si salva, si salva’, lasciando soli gli imprenditori”.

Poi ha concluso: “L’America ha stampato 5.000 miliardi di dollari perché non facciamo così anche in Europa per salvare l’economia? Il debito pubblico lo pagheremo dopo. Qui mi sembra che al governo si faccia solo campagna elettorale e non si lavori per risolvere veramente i problemi”. Intanto la questura di Roma ha reso noto che la manifestazione “Io Apro” non ha ricevuto alcuna autorizzazione.

Io Apro, Gianfranco Vissani: “Sono contro la violenza ma la gente muore di fame. Al governo solo campagna elettorale”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione