Un altro colpo di scena durante il quarto appuntamento con il Serale di “Amici di Maria De Filippi”, premiato ancora una volta dagli ascolti con 5.734.000 telespettatori e 26% di share. Eliminato un solo concorrente ed è la cantante Enula ad andare via dal programma, dopo un ballottaggio sorprendente con Tancredi e Aka7even. Con l’uscita di Enula non ci sono più cantanti donne nel programma. Una annata non proprio felice per le interpreti e le cantautrici. Così la vittoria di Gaia dello scorso anno rimarrà un caso a parte e bisognerà aspettare un altro anno per rivedere una cantante in Finale.

Di fatto aumentano le quotazioni di Sangiovanni che sembra abbia già la strada spianata per il podio finale ma anche per la vittoria nel circuito del canto. Per il ballo la sfida rimane a tre tra Giulia, Samuele e Alessandro in corner. Tancredi ha rischiato di uscire eppure è uno dei cantanti più interessanti di questa edizione. Evidentemente la giuria formata da Stefano De Martino, Stash e il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha dei gusti precisi.

Intanto si infiamma lo scontro tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Il primo ha criticato le barre del cantante della collega, Aka7even, durante l’esibizione di “24k Magic” di Bruno Mars. “Ha cambiato nome ai Rolling Stones, che ora si chiamano Rolling Stonse e ha pure cambiato il nome di Hollywood in Hollywoode. Mette le e finali”, ha affermato Zerbi. Pronta la risposta: “Questo è un pezzo molto cantato come hai sentito, quindi mi sembra che abbia fatto un’ottima figura. Sei un rompipalle. Lui dice ‘Rolling Stones…E’. Stavolta hai fatto un buco nell’acqua, questa potevi evitarla. Questa è una questione di stile che tu non hai. Stai zitto una buona volta“. Nel frattempo Alessandra Celentano continua la sua personale battaglia: “Io credo che Martina non meriti di stare qui, dopo 12 anni di studio, dovrebbe essere ad un altro livello e io questo non lo vedo”.

Sono dieci i concorrenti ancora in gara in vista della Finalissima del 15 maggio, in diretta e con il televoto: i cantanti Sangiovanni, Deddy, Tancredi, Aka7even e Raffaele e i ballerini Martina, Alessandro, Serena, Giulia e Samuele. C’è da scommettere che le sorprese non finiranno qui.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Canzone Segreta non è una sorpresa. Serena Rossi si ferma al 16% contro le repliche di Ciao Darwin

next
Articolo Successivo

Crozza/Figliuolo si toglie le mostrine dalla divisa a causa dei ritardi del piano vaccinale: “Mi sono degradato…”

next