“Ho subito bullismo per il mio peso”. Lo ha rivelato Noemi durante un’intervista a “Le Iene”. La cantante aveva raccontato di essere riuscita a perdere circa 20 chili in un anno e mezzo, seguendo il metodo di allenamento Tabata. “Ci ho messo tanta testa per dimagrire. Ho smurato il frigo, no, scherzo: mi alleno, vado a correre, non faccio una vita infernale”. Quanto pesa ora? Lo ha detto lei stessa: 57 chili.

Il fisico di Noemi, tuttavia, è stato un pretesto per attacchi gratuiti e vili. “Qualche volta sì, ho subito bullismo”. Ma cosa scatta nella mente di chi insulta? “Forse perché vede nell’altro qualcosa che gli manca. Non rispondo. Anche ora mi insultano perché sono dimagrita. C’è sempre qualcuno a cui non gli va bene. La mia paura è che la maleducazione dei social arrivi nella vita vera”, le sue parole a “Le Iene”.

La “metamorfosi” di Noemi è legata a un punto di svolta della vita della cantante nel quale ha dovuto affrontare un percorso per riconoscersi in se stessa: “Mi sono sempre accettata con i miei difetti, ma ad un certo punto quello che ero diventata non mi rappresentava più. Non provavo più alcuna passione per me stessa. Più perdevo il controllo della mia vita, più mi sfuggiva anche il mio corpo. Ho toccato il fondo”. Sempre in quell’intervista, rilasciata a Vanity Fair, aveva lanciato un messaggio importante alle donne di tutto mondo: “Siate libere di trasformarvi in qualsiasi cosa vogliate. Non si dimagrisce perché la società ci vuole magri, ma perché tu lo vuoi”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Olesya Rostova non è Denise Pipitone”: la conferma dell’avvocato di Piera Maggio a Fanpage

next
Articolo Successivo

Jill Biden in minigonna di pelle, stivaletti e calze a rete fa discutere: “Sembra Madonna, look pacchiano per una First Lady” – FOTO

next