Attualità

Mick Jagger è in Sicilia: “La rockstar ha imposto una condizione, ecco cosa ha chiesto”

Mick Jagger in Sicilia da diversi mesi "per comporre il nuovo album". Conditio sine qua non: "Foto e video del suo soggiorno non possono essere pubblicate"

di F. Q.

Mick Jagger, il frontman dei Rolling Stones, sta percorrendo un vero e proprio itinerario in Sicilia. Il motivo? Stando a quanto dichiarato dal Tg5 durante l’edizione delle 13 di oggi mercoledì 6 aprile, la star internazionale “avrebbe scelto il ritiro mediterraneo per comporre il nuovo album“. Questo viaggio però vuole viverlo con riservatezza: “Ha chiesto di non pubblicare foto e video del suo soggiorno, ma uno come lui può dettare legge”, ha commentato la giornalista del Tg.

Solo oggi dunque sembra che il viaggio sia diventato di dominio pubblico. Eppure, come riportato dal Corriere della Sera, i segni indelebili del passaggio del cantante sono cominciati dalla fine dell’estate scorsa. A settembre ha cenato in un ristorante a Marzamemi, dove ha lasciato un menu autografato. Poi ha vistato la cattedrale di Noto e il centro storico di Siracusa. Infine è arrivato Natale e su Instagram ha pubblicato una foto che lo ritrae tra i cactus nella tenuta dei marchesi di San Giuliano a Melilli (Siracusa).

Le visite, perlopiù di carattere privato, almeno in una circostanza hanno incrociato la sfera istituzionale: come quando alla Cappella Palatina di Palermo ha incontrato il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè. La condizione ferrea sempre la stessa: vietata la diffusione di immagini della giornata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mick Jagger (@mickjagger)

Mick Jagger è in Sicilia: “La rockstar ha imposto una condizione, ecco cosa ha chiesto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.