Dopo l’exploit ai Golden Globe Laura Pausini entra nella lista dei cinque candidati per la miglior canzone agli Oscar 2021.”Ancora non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come The Life Ahead (La vita davanti a sé) di Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto Io sì (Seen) e il messaggio che porta con sé – commenta l’artista sui social – Congratulazioni a Diane Warren, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme. Grazie a Bonnie Greenberg Niccolò Agliardi. Grazie a Palomar Production e Netflix. Una canzone in italiano nominata agli Oscar!!!! Sono così onorata di rappresentare l’Italia in una delle cerimonie più importanti dell’industria dell’intrattenimento mondiale”.

L’Italia può festeggiare anche per le due nomination per Pinocchio di Matteo Garrone candidato per i migliori costumi e per il make up. Il documentario Notturno di Gianfranco Rosi, invece, è rimasto fuori dalle nomination. Per la prima volta, nella storia quasi centenaria ell’Academy, due donne hanno ottenuto la nomination agli Oscar per la categoria “Miglior Regia”: si tratta di Chloe Zhao e Emerald Fennell, candidate rispettivamente per Nomadland e Promising Young Woman. Gli altri registi candidati sono Lee Isaac Chung per Minari, David Fincher per Mank e Thomas Vinterberg per Un altro giro

L’Academy ha scelto per competere per la statuetta otto film: The Father di Florian Zeller, Judas and the Black Messiah di Shaka King, Mank di David Fincher, Minari di Lee Isaac Chung, Nomadland di Chloe Zhao, Promising Young Woman di Emerald Fennell, Sound of Metal di Darius Marder e Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Steven Spielberg girerà un film autobiografico”, l’Arizona come fonte di ispirazione per le sue opere

next