L’esibizione di Amadeus e Fiorello in Siamo Donne non è piaciuta a Jo Squillo che anzi, ha usato parole affatto morbide: “Se si fossero vestiti da drag queen almeno sarebbe stato uno spettacolo, non basta una parrucca per cantare quella canzone, per cantare quella canzone ci vuole cultura”, ha detto la cantante all’Huffington Post. I due conduttori di Sanremo 2021 hanno cantato il brano presentato al Festival nel 1991 proprio da Jo Squillo insieme a Sabrina Salerno indossando una parrucca. “Con quella canzone abbiamo lasciato un segno, abbiamo fatto la storia, ma la storia si rispetta. Quella sera di 30 anni fa raggiungemmo un record di ascolti di 17 milioni di spettatori, non so chi altro lo abbia fatto… Potrei leggere i tanti messaggi arrivati su Instagram: sono stati massacrati. Qualcuno ha anche scritto ‘se li querelate vincete di sicuro’, ma ci mancherebbe, sono troppo artista per pensare di mettere tutto in mano a degli avvocati, e non penso assolutamente che ci sia stata derisione, è che a loro, inconsapevolmente, quella cultura, quell’attenzione al femminile manca”. Secondo Jo Squillo anche questo Festival ha dimostrato come non si siano fatti passi in avanti nella parità di genere. “Con tutto il rispetto per Fiorello che è un professionista”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2021, la gaffe di Amadeus durante la premiazione: Damiano dei Maneskin diventa “Donato”. Fiorello lo sgrida: “Eh, dinne n’altra”

next
Articolo Successivo

Sanremo 2021, Fedez replica alle accuse: “Televoto truccato da Chiara Ferragni? In una famiglia è normale il supporto di una moglie”

next