Ecco la lista delle cover (qui) della terza serata del Festival di Sanremo: come da “tradizione” giovedì 4 marzo i cantanti in gara si esibiscono, da soli o accompagnati da un artista scelto da loro stessi, in una cover. Sappiamo bene che nelle scorse edizioni la scelta del brano e l’esecuzione hanno inciso anche sul ‘voto finale’, ribaltando in alcuni casi la percezione dell’artista in gara. Questa edizione, ‘segnata’ da un anno complicato nel quale c’è bisogno di un po’ di leggerezza, gli spettatori avranno verosimilmente voglia di cantare o di emozionarsi. Quali sono sulla carta le cover e i duetti più azzeccati secondo noi? Ecco.

BUGO Un’avventura (Lucio Battisti) feat PINGUINI TATTICI NUCLEARI. Perché vogliamo alzarci in piedi, battere le mani insieme a loro, e cantare, forse urlare, “innamorato, sempre di più”. Che figata.

GIO EVAN Gli anni (883) con I CANTANTI DI THE VOICE SENIOR. Paracul*ta che potrebbe emozionare (per i senior di The Voice non per Gio Evan).

Sanremo 2021, ecco quali sono le cover e i duetti su cui puntiamo: con Bugo balliamo e che cul* Willy Peyote

AVANTI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili