Attualità

Sanremo 2021, le pagelle televisive: Ibra con look da funerali dei Casamonica non convince, “Achille Lauro è il generico di David Bowie”

Chi sono i promossi e bocciati della prima serata in onda martedì 2 marzo su Rai1?

di Giuseppe Candela

La tradizione sanremese conferma che la migliore non è mai la prima, le tensioni e le emozioni del debutto su un palco importante producono effetti sullo spettacolo. E quest’anno Sanremo 2021 è costretta agli straordinari per la pandemia, senza pubblico, con nessun ospite internazionale e budget ridotto. Chi sono i promossi e bocciati della prima serata in onda martedì 2 marzo su Rai1?

Come sarebbero stati questi due Festival senza Fiorello? Conosciamo la risposta ma seguono alcune domande: chi poteva convincerlo a fare Sanremo per cinque sere per due anni se non Amadeus? E quanti sarebbero stati oscurati? Loro si compensano e completano. Senza pubblico, senza risate, senza grandi ospiti, con i limiti del protocollo fa quello che può e forse pure di più. Canta, balla, fa ridere. E alla seconda, una volta partiti, ci si scioglie tutti e arriva il bello. Mattatore. Voto 8

Amadeus è il conduttore, quello di Rai1. Bravo, ancora più dello scorso anno, rassicurante, familiare. Si mette in gioco nelle gag, canta, il feeling con l’amico di sempre è di nuovo la chiave, la soluzione. L’alchimia perfetta. Padrone di casa. Voto 8

Sanremo 2021, le pagelle televisive: Ibra con look da funerali dei Casamonica non convince, “Achille Lauro è il generico di David Bowie”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.