La polemica era nell’aria già da ore e potrebbe inasprirsi ora, dopo le rivelazioni fatte da Maria Teresa Ruta a Pomeriggio 5 durante la puntata di ieri martedì 2 marzo. Nel corso della finale del Grande Fratello Vip 5 in tanti hanno notato comportamenti non proprio in linea con le misure imposte per il contenimento del Covid. Baci, abbracci, assembramenti giustificati però dal conduttore Alfonso Signorini, che ha chiarito: “Abbiamo fatto tutti il tampone e siamo tutti negativi” . Dopo la vittoria di Tommaso Zorzi e la festa in studio, i festeggiamenti sono continuati nel ristorante dell’albergo che li ha ospitati per la notte. Proprio qui, ad un certo punto, la polizia ha interrotto la festa. Ad aprire il discorso è stata Barbara D’Urso, che ha chiesto agli ospiti: “Ieri, dopo la finale del Grande Fratello, i vip hanno fatto una festicciola, ristretta ovviamente, tutti tamponati ma poi.. è arrivata la Polizia?“.

Maria Teresa ha risposto: “Sì, certo. Eravamo quelli che erano dentro la Casa, tutti con il tampone fatto. Stavamo cenando, è arrivata la polizia e ha detto: ‘questo è un assembramento'” , ha dichiarato l’ex moglie di Amedeo Goria. Poi ha continuato: “Da dentro la Casa eravamo dentro al ristorante. Hanno chiamato la Questura, ci hanno dato 10 minuti di tempo e quindi ci siamo imboscati nelle stanze“. Questa versione è stata sostanzialmente confermata anche da un altro ex concorrente del Grande Fratello Vip, Giacomo Urtis, anche lui ospite di Barbara D’Urso, che però ha aggiunto: “La polizia è arrivata più che altro per i fan”, ha detto riferendosi alle tante persone che si sono assembrate davanti all’ingresso dell’hotel. Tutto questo a notte fonda, dunque dopo il coprifuoco?

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2021, la scaletta minuto per minuto della seconda serata: ecco tutti gli ospiti e i cantanti in ordine di apparizione

next
Articolo Successivo

Sanremo 2021, Malika Ayane mostra i graffi sulle braccia e rivela: “Sono finita al pronto soccorso per colpa della mia gatta”

next