“Ci si scandalizza molto della moglie e non dell’amante“. Amadeus ha risposto così alle domande dei giornalisti su sua moglie Giovanna Civitillo durante la prima conferenza stampa (via Internet, ovviamente) di presentazione del Festival di Sanremo 2021, il 10 febbraio scorso. Superate e archiviate le mille polemiche legate alle misure di sicurezza anti-Covid, nel mirino delle critiche ora è finita proprio la consorte del conduttore e direttore artistico dell’evento, perché è nel cast di PrimaFestival, l’anteprima delle serate di gara, insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci.

Il conduttore ha quindi voluto mettere a tacere le voci che parlavano di una sua “spintarella” in sostegno della moglie chiarendo: “Di PrimaFestival non me ne occupo io, se ne occupano il vice direttore Claudio Fasulo e Lucio Presta (il suo agente, ndr) che ha un rapporto personale con gli sponsor. Mi è stato comunicato due giorni fa che Rai Pubblicità e Suzuki desideravano Giovanna Civitillo con Giovanni Vernia e Valeria Graci al Primafestival. Mi ha fatto piacere. Giovanna ha una vita indipendente, sua, ha già lavorato con Frizzi e con Bonolis. Sono contento se Rai Pubblicità e gli sponsor hanno pensato a lei“.

E poi ha liquidato le osservazioni dei cronisti così: “Ci si scandalizza molto della moglie e non dell’amante, è una cosa che mi fa molto sorridere in questo Paese”. A che cosa si sarà riferito Amadeus? Alle voci che circolano sul piazzamento in Rai di alcune conduttrici più per le loro relazioni sentimentali che per meriti professionali? Chi può dirlo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Giancarlo Magalli dà una versione spiazzante: c’è lo zampino di Adriana Volpe dietro alla partecipazione di Stefania Orlando al Grande Fratello Vip?

next
Articolo Successivo

Britney Spears, il devastante documentario sulla sua vita: da feticcio erotico lolitesco a prigioniera della sua famiglia

next