“Dress: Dior”. Anzi no. È bufera sull’abito indossato dall’ex concorrente del Grande Fratello Vip, Cecilia Capriotti, durante la diretta dello scorso lunedì. La gieffina ha infatti pubblicato una foto prima della puntata scrivendo di avere un vestito Dior ma è stata prontamente smentita dal reale autore dell’abito: lo stilista campano Ferdinand. Invece di rettificare quanto scritto nella didascalia dello scatto, però, Capriotti ha solo modificato il post correggendo in “goielli: Dior”.

Ad accorgersi di quanto accaduto lo stesso stilista che nel suo profilo ha pubblicato due lunghi post riferiti a quanto accaduto. Nel primo Ferdinand ha sottolineato la paternità della creazione: “La mia creazione indossata da Cecilia Capriotti e postata ad APRILE 2019 Sul suo profilo ufficiale ed anche su @ferdinandconcept. L’abito che ieri sera indossava al grande fratello e che ha pubblicamente spacciato per un capo Dior. Mi chiedo perché fare questo?”.

Ma è il secondo post a chiarire la vicenda con tanto di screenshot. “Non amo fare queste cose. Ma credo che essere trattato anche da stupido mi sembra eccessivo. Ecco i post messi ieri sera prima dell’inizio della puntata del Grande Fratello dalla signora Capriotti dove indica, nella didascalia e anche nelle sue storie personali, che l’abito è di Dior. Potete ben notare dal mio post, che l’abito in questione è stato realizzato da me e indossato da lei ad Aprile 2019. Abito personalmente disegnato, creato e cucito e consegnato a Milano alla su citata signora. Stamattina quando tutti hanno segnalato la cosa, la signora mi ha anche dato del ridicolo privatamente, bloccandomi e cancellando tutti i commenti di segnalazioni fatti da moltissimi follower. Magicamente ora la didascalia è diventata GIOIELLI . Buono si, ma stupido no. Perché sono tutti pronti ad essere scorretti con una persona che in questo lavoro ci mette anima, sudore e sacrificio?”, ha specificato lo stilista.

Insomma un vero e proprio caso sul quale, al momento, la gieffina non si è esposta. Intanto ieri sera Capriotti era in studio per la semifinale del Grande Fratello Vip. L’abito? Bianco, ma la marca non è stata specificata.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili