Attualità

Principe Filippo resta ricoverato in ospedale: “Ecco che cos’ha e come sta davvero”

Un portavoce di Buckingham Palace ha così precisato che non si tratta di Covid ma di un’infezione: “Il principe Filippo si sente a suo agio e risponde al trattamento, ma non dovrebbe lasciare l’ospedale per diversi giorni”

di Davide Turrini

Il Principe Filippo sta meglio. Dopo otto giorni passati in ospedale, da Buckingham Palace si è accennato per la prima volta ufficialmente al motivo che ha costretto al ricovero il 99enne marito della regina Elisabetta. Si parla di generica “infezione”. Termine che può voler dire tutto e voler dire niente. Due giorni fa era stato il principe William, legatissimo al nonno, a dichiarare che Filippo “sta bene e i medici lo stanno tenendo d’occhio, anche se rimarrà ancora in ospedale”. A stretto giro è infine arrivata l’ufficialità di palazzo con il quartogenito Edoardo. Uscendo dal King Edward VII Hospital, ha dichiarato che il Duca di Edimburgo, “sta molto meglio e non vede l’ora di uscire dall’ospedale”.

Il 16 febbraio scorso Filippo era stato trasportato in auto, e non in ambulanza come scritto da alcuni tabloid, fino all’ospedale dove era poi entrato con le sue gambe. Un portavoce di Buckingham Palace ha così precisato che non si tratta di Covid ma di un’infezione: “Il principe Filippo si sente a suo agio e risponde al trattamento, ma non dovrebbe lasciare l’ospedale per diversi giorni”. Il marito della Regina, 100 anni a giugno 2021, ha avuto bisogno di cure ospedaliere sette volte negli ultimi dieci anni, tra cui le operazioni pianificate all’anca e all’addome per le quali ha necessitato di 11 giorni in clinica in entrambi i casi.

Principe Filippo resta ricoverato in ospedale: “Ecco che cos’ha e come sta davvero”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.