Attualità

Michael Jordan dona 10 milioni di dollari per costruire due ospedali: “Tutti dovrebbero avere accesso a un’assistenza sanitaria di qualità”

Ancora una conferma della grande generosità della star internazionale del basket. Dopo aver inaugurato la prima clinica medica di famiglia nel 2019, ora Michael Jordan dona altri 10 milioni per costruire due ospedali

di F. Q.

La star del basket Michael Jordan dona 10 milioni di dollari per l’apertura di due strutture sanitarie in North Carolina. Questa la notizia diffusa da numerose testate americane come la CNN e riportata anche dall’Ansa. Le due cliniche dovrebbero aprire agli inizi del 2022 e rispondere ai bisogni di coloro che sono più in difficoltà nella contea di New Hanover, dove si trova Wilmington, la città natale di Jordan.

Il regalo giunge da uno dei più grandi atleti in assoluto della Basketball Hall of Fame, secondo quanto riportato dai notiziari. “Sono molto orgoglioso di collaborare ancora una volta con Novant Health per espandere il modello Family Clinic per offrire un migliore accesso ai servizi medici critici nella mia città natale”, ha affermato Jordan in una dichiarazione. “Tutti dovrebbero avere accesso a un’assistenza sanitaria di qualità, indipendentemente da dove vivono, o se hanno o meno un’assicurazione”, ha aggiunto.

Questa non è la prima volta che il campione, proprietario degli Charlotte Hornets, si fa avanti per aiutare la propria comunità. Nel 2017 infatti, Jordan ha donato 7 milioni di dollari a Novant Health per aprire due cliniche a Charlotte (Stato della Carolina del Nord). La prima clinica medica di famiglia Novant Health Micheal Jordan è stata aperta nell’ottobre 2019 e lo scorso anno è stata usata come luogo di screening e test per il Covid-19, fornendo oltre 13.000 test.

Michael Jordan dona 10 milioni di dollari per costruire due ospedali: “Tutti dovrebbero avere accesso a un’assistenza sanitaria di qualità”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.