Attualità

Chicago si autoproclama Capitale mondiale della pizza, ma Napoli non ci sta

Chicago si autoproclama Capitale mondiale della pizza, spopolano su Twitter i commenti ironici dei napoletani, tra questi anche quello dell'attore di Gomorra Salvatore Esposito

di F. Q.

Che gli Stati Uniti siano anni luce più avanti rispetto a noi per molti aspetti è vero, ma non toccateci la pizza perché su quella non abbiamo nulla da imparare. Andiamo con ordine. Il 9 febbraio, negli Stati Uniti, ricorre una celebrazione che in qualche modo ci inorgoglisce: il National Pizza Day. Durante questa giornata si celebra il piatto per eccellenza della cucina italiana, ormai conosciuto e riadattato in tutto il mondo, con esiti anche piuttosto positivi.

Fino a qui nulla di male, se non fosse che durante l’edizione di quest’anno, la città di Chicago si sia autoproclamata “Capitale mondiale della pizza”, comunicandolo attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale. La cosa sarebbe potuta passare inosservata ai nostri connazionali ed, in particolare, ai napoletani? Ovviamente no. Tra i vari e divertenti commenti, non è passato inosservato quello dell’attore di Gomorra Salvatore Esposito, che in 48h ha superato 5.000 like: “After NAPOLI my US Friends!!”

Chicago si autoproclama Capitale mondiale della pizza, ma Napoli non ci sta
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.