Che gli Stati Uniti siano anni luce più avanti rispetto a noi per molti aspetti è vero, ma non toccateci la pizza perché su quella non abbiamo nulla da imparare. Andiamo con ordine. Il 9 febbraio, negli Stati Uniti, ricorre una celebrazione che in qualche modo ci inorgoglisce: il National Pizza Day. Durante questa giornata si celebra il piatto per eccellenza della cucina italiana, ormai conosciuto e riadattato in tutto il mondo, con esiti anche piuttosto positivi.

Fino a qui nulla di male, se non fosse che durante l’edizione di quest’anno, la città di Chicago si sia autoproclamata “Capitale mondiale della pizza”, comunicandolo attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale. La cosa sarebbe potuta passare inosservata ai nostri connazionali ed, in particolare, ai napoletani? Ovviamente no. Tra i vari e divertenti commenti, non è passato inosservato quello dell’attore di Gomorra Salvatore Esposito, che in 48h ha superato 5.000 like: “After NAPOLI my US Friends!!”

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Esmé Bianco di “Game of Thrones” accusa Marilyn Manson: “Mi ha rincorsa per casa brandendo un’ascia”

next
Articolo Successivo

Elisabetta Canalis fa il vaccino anti-Covid: “Finalmente posso riabbracciare mia madre”

next