“Per un reale cambiare un certificato di nascita non ha precedenti, ma rimuovere un nome è notevole“. L’esperta reale Ingrid Seward ha commentato così al tabloid britannico Mirror la notizia trapelata nelle ultime ore sul fatto che il principe Harry e Meghan Markle abbiano cambiato in gran segreto un nome sul certificato di nascita del piccolo Archie. Quando il 6 maggio 2019 è nato Archie Harrison Mountbatten-Windsor sul suo certificato di nascita, depositato il 17 maggio, si leggeva il nome di Rachel Meghan Markle nella casella riservata alla madre. Un mese dopo però, il 6 giugno, il certificato è stato misteriosamente modificato. E al posto del nome dell’ex attrice, compare la scritta “Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex”. Cosa è successo?

Inizialmente si è pensato che potesse esser stato un omaggio della coppia a Lady Diana, la quale amava molto essere chiamata come Sua Altezza Reale la Principessa del Galles. Poi, si è fatta strada l’ipotesi che fosse un capriccio di Meghan per dare il massimo risalto al “brand” Sussex Royal, dal momento che proprio in quel periodo lei e Harry avevano aperto il loro account ufficiale su Instagram e avevano iniziato a prendere le distanze da William e Kate. Infine, è intervenuto il portavoce di Meghan Markle a fare chiarezza su quanto accaduto, smentendo ogni ricostruzione e rivelando un’altra verità.

Il suo portavoce ha infatti dichiarato al Telegraph che non si è trattata di una scelta della coppia né di un capriccio della Duchessa, bensì dell’ennesima ingerenza di Buckingham Palace: “Il cambio di nome sui documenti pubblici nel 2019 è stato dettato dal palazzo – ha fatto sapere -. Ed è ridicolo, oltre che offensivo, che qualcuno suggerisca che fosse lei a togliere il suo nome dal certificato di nascita di suo figlio”. Poi ha sottolineato che la conferma arriva direttamente “da documenti di alti funzionari del palazzo. Questo non è stato richiesto da Meghan, la Duchessa di Sussex, né dal Duca di Sussex”. Un colpo di scena nel colpo di scena.

Articolo Successivo

Eve Jobs, la figlia di Steve Jobs ora fa la modella: è la testimonial di un noto marchio di make-up

next