Il mondo FQ

Uccisa a coltellate in strada nel Leccese: caccia a un uomo con cui aveva avuto una relazione

La ragazza al momento del delitto, compiuto con coltellate, si trovava per strada con il fidanzato a Specchia Gallone. Le forze dell’ordine, stando a quanto trapela, stanno concentrando gli accertamenti sull'ex fidanzato che sarebbe originario della provincia di Napoli
Uccisa a coltellate in strada nel Leccese: caccia a un uomo con cui aveva avuto una relazione
Icona dei commenti Commenti

Stava passeggiando con il suo fidanzato quando è stata avvicinata e colpita ripetutamente alla gola con un coltello. È morta così Sonia Di Maggio, 29 anni, originaria di Rimini, nel centro di Specchia Gallone, località nel comune di Minervino di Lecce. Attorno alle 20 la ragazza si trovava in via Pascoli, vicino alla chiesa di San Biagio, insieme al suo convivente, quando si è consumato il delitto. Di Maggio, come ha riferito la madre del suo compagno, ha cercato di proteggere il fidanzato con il suo corpo durante la lite con l’assassino.

La 29enne, soccorsa dai sanitari del 118, è morta dissanguata mentre veniva trasportata all’ospedale di Scorrano. Le forze dell’ordine sono sulle tracce di un uomo che probabilmente – a quanto si apprende – aveva avuto fino a qualche mese fa una relazione con la vittima. I poliziotti, secondo le prime informazioni, stanno concentrando gli accertamenti sull’ex fidanzato che sarebbe originario della provincia di Napoli.

L’assassino è fuggito a piedi e le sue ricerche sono state estese a tutti i comuni della zona salentina. Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri che i poliziotti del commissariato di Otranto, ai quali è stata affidata l’inchiesta, coordinata dal pm della procura di Lecce Alberto Santacatterina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione