Attualità

Sanremo, Amadeus torna all’attacco su Instagram: la “stoccata” con una citazione di Aristotele

di F. Q.

“L’ignorante afferma, il colto dubita, il saggio pensa”. Questa citazione del filosofo greco Aristotele è stata scelta da Amadeus e dalla moglie Giovanna Civitillo per dare il “buongiorno” a tutti i loro followers, all’indomani delle polemiche sul Festival di Sanremo 2021. La coppia ha pubblicato sul profilo Instagram che condivide questa frase alquanto eloquente, accompagnata, nelle Storie, da uno screen con la risposta di Palazzo Chigi a una delle FAQ riguardante la presenza del pubblico negli studi tv, il nodo da sciogliere per lo svolgimento della kermesse musicale in programma dal 2 al 6 marzo.

Il post arriva il giorno dopo rispetto al tweet del ministro Franceschini che ha chiuso alla possibilità di pubblico in sala all’Ariston per il Festival di Sanremo, evidentemente considerandolo un teatro e non uno studio televisivo, come invece sostengono il conduttore e tutta la Rai. Il Governo fa infatti un distinguo tra teatro e studio tv: nel primo non è consentita la presenza di pubblico né tantomeno di ospiti o figuranti, mentre nel secondo sì, perché la presenza “rappresenta soltanto un elemento ‘coreografico’ o comunque strettamente funzionale alla trasmissione”. Indiscrezioni trapelate nelle scorse ore dicevano che Amadeus è pronto a lasciare il suo incarico al Festival qualora non dovesse essere ammesso il pubblico e ora questa stoccata. Non resta che stare a vedere come si evolverà la situazione.

Sanremo, Amadeus torna all’attacco su Instagram: la “stoccata” con una citazione di Aristotele
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione