Guendalina Tavassi è stata accusata di sessismo sui social per le sue dichiarazioni su Giulia Salemi nell’ultima puntata di Pomeriggio 5. È successo durante lo spazio del salotto di Barbara D’Urso dedicato al gossip, in cui si è parlato delle ultime novità dalla casa del Grande Fratello Vip e di come l’influencer avesse di fatto “regalato” la possibilità di diventare finalista al fidanzato Pierpaolo Pretelli, votando contro Tommaso Zorzi. Guendalina Tavassi, ospite in collegamento, è quindi intervenuta per raccontare un aneddoto personale legato al suo rapporto proprio con Giulia Salemi: “Ci siamo conosciute anni fa in un programma. La conduttrice mi chiese di partecipare anche nella puntata successiva, ma lei si mise in mezzo e mi rubò la puntata. È disposta a tutto per emergere”.

E poi ancora: “Una che si è presentata alla Mostra del Cinema di Venezia con la *** di fuori farebbe di tutto per farsi notare”. Parole che non sono affatto piaciute ai telespettatori, i quali le hanno subito condannate nei commenti su Twitter: “Nel 2021 ancora si parla di come si deve vestire una donna? È sessismo”, ha scritto un utente. E ancora: “Guendalina Tavassi ha detto una cosa molto grave, va stigmatizzata”. Le reazioni di condanna nei confronti di quanto avvenuto in diretta su Canale 5 sono state tante, con l’hashtag #iostocongiulia che è entrato in trend topic.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Italia’s Got Talent sfida il Covid-19 con un mega show (attenzione: spoiler): ecco come sarà

next
Articolo Successivo

Alfonso Signorini vs Milly Carlucci: “Che volete che mi faccia? Io ho il mio pubblico”. La risposta della conduttrice

next