Attualità

Amici 20, il discorso di Sangiovanni sulla diversità conquista tutti

"Puoi essere un esempio, io voglio essere un esempio": la rivelazione di questa edizione del talent show targato Maria De Filippi e le sue parole

di Giulio Pasqui

Cappellino (spesso rosa), smalto sulle unghie e sguardo da bravo ragazzo. Sangiovanni è la rivelazione della nuova edizione di “Amici”. 18 anni, da Vicenza, il cantautore ha convinto tutti con le sue canzoni (“Lady”, per esempio) e la sua maturità. Negli ultimi giorni un suo discorso sulla diversità e contro l’omofobia è diventato virale sui social.

Complice una crisi della concorrente Giulia Stabile (con cui si dice che abbia un flirt), il cantante ha deciso di dedicarle un bellissimo messaggio: “Tu eri quella diversa dagli altri, cosa c’è di meglio che questo?! Ora io ho 18 anni, mi vesto di rosa e mi metto lo smalto alle unghie. Eppure cosa mi importa? Cosa importa a te? Piuttosto di arrivare a dire ‘mi piacerebbe essere bella’, perché non arrivi a dire che sei diversa e che lo devono accettare tutti? Perché sono sicuro che la ragazzina che a casa ti guarda e si rivede in te, smette di soffrire per queste cagate”.

Sangiovanni, al secolo Giovanni Damian, vuole essere un punto di riferimento per i giovani telespettatori del talent show di Canale 5 e dice no ai pregiudizi di vario genere. “Il ragazzino che si vuole vestire colorato, che vuole essere femminile, che vuole amare un uomo o mettersi lo smalto… lo fa. Puoi essere un esempio, io voglio essere un esempio”, sono state le sue parole (senz’altro da apprezzare).

Amici 20, il discorso di Sangiovanni sulla diversità conquista tutti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.