Cappellino (spesso rosa), smalto sulle unghie e sguardo da bravo ragazzo. Sangiovanni è la rivelazione della nuova edizione di “Amici”. 18 anni, da Vicenza, il cantautore ha convinto tutti con le sue canzoni (“Lady”, per esempio) e la sua maturità. Negli ultimi giorni un suo discorso sulla diversità e contro l’omofobia è diventato virale sui social.

Complice una crisi della concorrente Giulia Stabile (con cui si dice che abbia un flirt), il cantante ha deciso di dedicarle un bellissimo messaggio: “Tu eri quella diversa dagli altri, cosa c’è di meglio che questo?! Ora io ho 18 anni, mi vesto di rosa e mi metto lo smalto alle unghie. Eppure cosa mi importa? Cosa importa a te? Piuttosto di arrivare a dire ‘mi piacerebbe essere bella’, perché non arrivi a dire che sei diversa e che lo devono accettare tutti? Perché sono sicuro che la ragazzina che a casa ti guarda e si rivede in te, smette di soffrire per queste cagate”.

Sangiovanni, al secolo Giovanni Damian, vuole essere un punto di riferimento per i giovani telespettatori del talent show di Canale 5 e dice no ai pregiudizi di vario genere. “Il ragazzino che si vuole vestire colorato, che vuole essere femminile, che vuole amare un uomo o mettersi lo smalto… lo fa. Puoi essere un esempio, io voglio essere un esempio”, sono state le sue parole (senz’altro da apprezzare).

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Massimo Giletti e Nunzia De Girolamo in copertina su Chi. Lui: “Scatto non destinato alla pubblicazione, scherzavamo”

next
Articolo Successivo

Ricky Martin si presenta così sui social: “Quando ti annoi…”

next