Attualità

Michelle Hunziker contro il governo: “Basta assistenzialismo”. Ma i fan l’attaccano: “Facile parlare a pancia piena”

In un post pubblicato su Instagram, la showgirl svizzera spiega il suo punto di vista molto critico sull'attuale crisi di governo che, secondo le, sta avendo ricadute sulla gestione dell'epidemia di coronavirus

di F. Q.

“Basta assistenzialismo”. Michelle Hunziker prende posizione e, in un post pubblicato su Instagram, spiega il suo punto di vista molto critico sull’attuale crisi di governo che, secondo le, sta avendo ricadute sulla gestione dell’epidemia di coronavirus. “Mi preoccupa molto l’attuale situazione al governo – esordisce la showgirl svizzera -. Trasmettono l’instabilità più totale e creano ancora più incertezze in tutti noi, invece di unirsi nel pieno di una pandemia mondiale rendendosi conto che ora serve UNITÀ per creare opportunità e lavoro”.

Non abbiamo bisogno di assistenzialismo bensì di essere messi nelle condizioni di poter sperare in un futuro di rinascita e di crescita economica – incalza Michelle Hunziker -. Per fare questo, converrebbe dare a tutti la possibilità di continuare le proprie attività senza un ‘cappio’ al collo. Serve liquidità a sostegno delle aziende e dei liberi professionisti oltre ad investimenti per creare valore in futuro ma sopratutto non perderlo oggi perché significherebbe perderlo in maniera permanente. Voi che ne pensate?”

Neanche a dirlo, subito si è scatenata una valanga di commenti e non sono mancate le polemiche. Molti utenti l’hanno infatti accusata di parlare da una posizione privilegiata: “Non è questione di assistenzialismo, troppo facile a pancia piena giudicare tutti. Il lavoro per tutti non c’è, non dico di dare soldi a destra e a manca, ma neanche abbandonare a se stesse le persone”, si legge nei commenti al suo post. E ancora: “Vaglielo a dire a chi ha bisogno che non ha bisogno di assistenzialismo“. Lei, al momento, non è intervenuta per replicare.

Michelle Hunziker contro il governo: “Basta assistenzialismo”. Ma i fan l’attaccano: “Facile parlare a pancia piena”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione