Attualità

Linus in diretta a Radio Deejay: “Harry Styles gay? Dicono che è guarito”. Scoppia la polemica: “Uscita disgustosa, non è una battuta”

Linus, dal canto suo, è intervenuto su Instagram per spiegare il suo punto di vista. La sua “battuta”, assicura lui, voleva essere una presa in giro per coloro che dicono queste cose senza umanità

di Giulio Pasqui

“Dicono che Harry Styles sia guarito, sto scherzando”. Linus finisce nella bufera per aver parlato del cantante degli One Direction in termini offensivi. È successo durante la puntata del 14 gennaio di “Deejay Chiama Italia”, in onda su Radio Deejay. Parlando della storia tra il cantante e la regista Olivia Wilde, il conduttore ha detto: “Ci sono anche molte interpretazioni sulla sua sessualità. Dicono che è guarito. Sto scherzando anche su questo, ovviamente. E dicono che stia con Olivia Wilde. Lei faceva Tredici in Doctor House”.

Apriti cielo. Tempo un paio di ore, e il nome dello speaker è finito in trending topics su Twitter. L’accusa è una sola, gridata (anzi twittata) a gran voce: aver mancato di rispetto a un artista che ha sempre dichiarato di rifiutare le etichette di genere. Perlopiù, i commenti sono dello stesso tenore: “Non è una malattia”. “’Adesso è guarito’ non si risolve con ‘sto scherzando’”. “Potevano benissimo risparmiarsi quest’uscita disgustosa. Imparate il rispetto, siamo nel 2021”. “Da quando si può guarire dall’amore?”. “Può essere Harry Styles come il fioraio del mio paese ma se dite di una persona secondo voi omosessuale che ora starebbe uscendo con una donna che ‘è guarito’, non è una battuta, è una grande ignoranza”.

Linus, dal canto suo, è intervenuto su Instagram per spiegare il suo punto di vista. La sua “battuta”, assicura lui, voleva essere una presa in giro per coloro che dicono queste cose senza umanità: “A proposito del “è guarito”. Chi ha ascoltato questa mattina avrà sentito anche che ho aggiunto ridendo, molto chiaramente, “sto scherzando “. Ed era evidente a chiunque fosse in buona fede che era semmai la presa in giro di quei mostri che ancora possono pensare una cosa simile. Proprio la scorsa settimana abbiamo parlato di un medico italiano che avrebbe voluto uccidere il figlio perché omosessuale, quindi la mia, la nostra posizione la conoscete. A chi invece sta facendo polemiche pur non avendo sentito nulla (che è l’abitudine della rete) chiedo scusa lo stesso, così magari stasera dormirà soddisfatto. Fine”.

Linus in diretta a Radio Deejay: “Harry Styles gay? Dicono che è guarito”. Scoppia la polemica: “Uscita disgustosa, non è una battuta”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.