Televisione

Sanremo 2021, Amadeus: “La nave servirà per mettere in sicurezza il pubblico. Sul palco tutte le sere Zlatan Ibrahimović e Achille Lauro”

Il conduttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo, durante la presentazione del Capodanno di Rai Uno “L'anno che verrà”, ha snocciolato due grandi sorprese relative al Festival di Sanremo 2021 con la presenza di Elodie e Achille Lauro. L'ipotesi della nave da crociera servirà per il pubblico previsto per l'Ariston mentre giornalisti, artisti, discografici e autori alloggeranno in alberghi con controlli quotidiani e tamponi

di Andrea Conti

Amadeus – durante la conferenza stampa del Capodanno di Rai Uno “L’anno che verrà” – ha lanciato due piccole “bombe” relative al prossimo Festival di Sanremo 2021 che, stando a quanto ribadito ancora una volta dal direttore di Rai Uno Stefano Coletta, dovrebbe partire il 2 marzo 2021. Assieme ad Amadeus e Fiorello ci sarà Elodie, che lo scorso anno ha lasciato il segno con la sua “Andromeda” in gara. E tutte le sere sul palco dell’Ariston ci sarà anche Zlatan Ibrahimović. Mentre ospite fisso musicale è Achille Lauro con cinque “quadri” e performance speciali, pensati ad hoc per il Festival. Sull’ipotesi, invece, lanciata da Rai Pubblicità per la nave Costa Smeralda, ammiraglia della Costa Crociere, da utilizzare per il periodo della manifestazione canora è reale e concreta. L’obiettivo è mettere in sicurezza il pubblico che sarà presente al Teatro Ariston.

“Tutta l’area di Sanremo verrà riorganizzata data la situazione pandemica, compresa l’Area della Sala Stampa impensabile riproporla a causa dei possibili assembramenti. – ha affermato Amadeus – L’idea della nave è una idea bellissima per mettere in sicurezza le 500 persone che saranno al Teatro Ariston. Dobbiamo essere bravissimi a mettere in sicurezza tutta l’area e anche le persone presenti all’Ariston con precisi protocolli sanitari. La nave è una ‘bolla’ che consentirebbe con tutti i controlli e tamponi di garantire la presenza del pubblico per 5 giorni. Cast, giornalisti e discografici occuperanno gli alberghi di Sanremo, anche per loro garantiremo i tamponi e i controlli sanitari”. Insomma sulla carta non dovrebbero esserci problemi per l’indotto economico, come lamentato dal sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che si era scagliato contro l’ipotesi della nave da crociera. Il direttore di Rai Uno Coletta infine ha affermato che dopo le festività si cercherà di chiudere e concretizzare l’ipotesi della nave con dettagli e uno schema di messa in sicurezza condivisa.

Sanremo 2021, Amadeus: “La nave servirà per mettere in sicurezza il pubblico. Sul palco tutte le sere Zlatan Ibrahimović e Achille Lauro”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione