Attualità

Heather Parisi: “I nostri figli alienati sociali. È un mondo di bambini senza altri bambini”

In un  lungo post pubblicato su Instagram, corredato dalla foto dei figli Elizabeth e Dylan con mascherina, l’ex ballerina Heather Parisi si è sfogata degli effetti della pandemia Covid19 sui bambini

di Davide Turrini

“I nostri figli diventeranno alienati sociali”. In un lungo post pubblicato su Instagram, corredato dalla foto dei figli Elizabeth e Dylan con mascherina, l’ex ballerina Heather Parisi si è sfogata degli effetti della pandemia Covid19 sui bambini. “Chi governa non se ne cura, ma ha relegato queste generazioni di bambini e adolescenti in un infernale girone dantesco fatto di distanze, paure, asocialità e privazione del contatto umano. Un mondo di bambini senza altri bambini”, ha spiegato l’ex showgirl.

E ha poi argomentato citando alcune vicende accadute in famiglia (Parisi e famiglia vivono ad Hong Kong ndr): “Pochi giorni fa, siamo stati in un playdate. I bimbi hanno dovuto un po’ adattarsi e un po’ sfidare le regole di distanza sociale. Ogni bambino subisce (perché è un’imposizione che non potrà mai essere spiegata) in modo totalmente diverso. Mentre corrono e giocano, alcuni indossano le loro maschere NON STOP, altri la abbassano solo per comunicare, altri ancora, come Elizabeth e Dylan, la consegnano immediatamente alla mamma con un perentorio: “Per il momento, mentre corro in giro”. “Ci sono segnali e messaggi, diretti e subliminali, diffusi dai media in continuazione, che non possiamo controllare – ha poi concluso – Insistere sul fatto che interagire con gli altri è un “no no”, equivale a dire che il prossimo (adulto o bambino) rappresenta un pericolo. E questo è straziante e deplorevole e contribuirà a far crescere generazioni di alienati sociali”.

Heather Parisi: “I nostri figli alienati sociali. È un mondo di bambini senza altri bambini”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.