Affari tuoi” torna su Rai Uno, dopo essere andato in onda per quattordici anni e dopo tre anni di assenza, in una versione rinnovata. Carlo Conti è al timone di “Affari Tuoi (Viva Gli Sposi!)”, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Sette appuntamenti speciali in prima serata dal 26 dicembre dalle 20.35 alle 22.30. Il conduttore sarà protagonista di una intervista con Claudia Rossi e Andrea Conti in diretta Facebook e YouTube del Fatto Quotidiano mercoledì 23 dicembre dalle ore 17.

“Alla base c’è una motivazione forte per realizzare questo speciale sabato sera in una nuova collocazione che il direttore ha ideato. – ha affermato Conti durante la presentazione del programma – Inizierà alle 20:30 subito dopo il Tg1 e durerà due ore. Un programma nuovo con al centro lo spettacolo. Una piccola idea che mi piace realizzare per pensare al futuro con ottimismo e dare un po’ di speranza attraverso le coppie di promessi sposi protagonisti. Ci è sembrato giusto dare una opportunità ad una futura famiglia di vincere un montepremi, che abbiamo fissato a un tetto massimo di 300mila euro. Stiamo lavorando per trasformare un gioco di 40 minuti in un varietà gioco di due ore e i casting sono ancora in corso in queste ore. Nel nostro regolamento non c’è alcuna distinzione di sesso, razza o altro per la partecipazione. Non c’è alcuna distinzione naturalmente nel caso del matrimonio di Comune o Chiesa le pubblicazioni nel caso di Unioni Civili basta l’autocertificazione”.

Altra novità è che i “pacchisti” non saranno più le Regioni (anche perché è difficile spostarsi in quanto l’Italia è in zona rossa) ma saranno rappresentanti del matrimonio dame e cavalieri. Quindi dieci personaggi dal mondo dello sport, cinema, spettacolo che ravviveranno due ore dello spettacolo. Ci saranno anche delle sorprese come il cantante amato particolarmente della coppia che canterà con loro. Ultima novità il “Pacco feeling” dieci domande sulla coppia per dimostrare di conoscersi: se risponderanno nello stesso modo ai quesiti posti, mostrandosi davvero affiatati, avranno la possibilità di aggiudicarsi fino a 10.000 euro, che si aggiungeranno alla vincita finale. Gli sposi dovranno vedersela con la figura misteriosa del Dottore che, via telefono, proverà in tutti i modi, attraverso le sue “offerte” e i suoi diabolici stratagemmi, a mettere in difficoltà la coppia.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, Giulia Salemi rivela: “Tommaso Zorzi? Altro che gay, sotto alle lenzuola mi ha segnato…”

next
Articolo Successivo

Cartabianca, Claudio Amendola: “Chef stellati hanno accumulato ricchezze per anni, non sono loro a doversi lamentare”

next