Televisione

Ogni Mattina, ascolti insoddisfacenti: via Alessio Viola, resta Adriana Volpe. Rilancio o ultima occasione?

In arrivo, dunque, cambiamenti importanti da lunedì 11 gennaio: il giornalista lascerà la trasmissione, proprio per l'assenza di informazione nel contenitore. Viola resterà comunque nel gruppo Sky, il 23 dicembre condurrà in prima serata su Tv8 "Venti 20...Quasi 21". Sarà un modo per rilanciare la trasmissione o l'ultima occasione prima di una chiusura definitiva?

di Giuseppe Candela

Ogni mattina” con la conduzione di Alessio Viola e Adriana Volpe era stato annunciato lo scorso giugno in pompa magna, un modo per accendere la fascia mattutina di Tv8 con un mix di informazione e intrattenimento. Il programma in questi sei mesi non ha mai convinto il pubblico ottenendo ascolti che non possono non definirsi flop, con costanza sotto l’1% di share e con risultati inferiori ai film in replica. Dopo sei mesi si corre ai ripari e si cerca una nuova strada per salvare la trasmissione rinunciando all’aspetto informativo per rafforzare la sua vocazione all’intrattenimento “per riportare il morning show a un linguaggio più leggero e coerente con la linea editoriale del canale. TV8, infatti, ha un’identità molto riconoscibile, basata proprio sull’intrattenimento, che il pubblico ha sempre dimostrato di preferire rispetto alle proposte di informazione”, si legge nella nota stampa diffusa dall’emittente satellitare.

In arrivo, dunque, cambiamenti importanti da lunedì 11 gennaio: Alessio Viola lascerà la trasmissione, proprio per l’assenza di informazione nel contenitore. Viola resterà comunque nel gruppo Sky, il 23 dicembre condurrà in prima serata su Tv8 “Venti 20…Quasi 21” ed è per lui in cantiere un nuovo programma di infotainment previsto la prossima primavera.

Bocciata invece la linea di Alessandro Banfi che ha lavorato alla trasmissione come capoautore: “Il canale lo ringrazia per la grande professionalità e ottima organizzazione della parte di informazione, e che come capo progetto ha confezionato un prodotto di grande qualità”, si legge nella nota. Un saluto ma nessun nuovo impegno con il gruppo Sky. Confermata alla conduzione in solitaria Adriana Volpe, il programma non dovrebbe prevedere nuovi orari. Sarà un modo per rilanciare la trasmissione o l’ultima occasione prima di una chiusura definitiva?

Ogni Mattina, ascolti insoddisfacenti: via Alessio Viola, resta Adriana Volpe. Rilancio o ultima occasione?
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.