World News

I gemelli sono identici: mamma fa un tatuaggio a uno dei due neonati per riconoscerli. La suocera va su tutte le furie

Come si legge sul tabloid britannico Sun, che riferisce l'accaduto, la donna ha deciso di ricorrere a questo metodo apparentemente drastico perché uno dei due bimbi, Jack, è nato con una patologia congenita che richiede la somministrazione di un particolare farmaco una volta alla settimana

di F. Q.

Due gemelli neonati identici, praticamente impossibili da distinguere. E così la madre, una donna di 31 anni, ha deciso di tatuarne uno per distinguere il picoclo Jack dal fratellino Adam. Sta facendo discutere questa vicenda raccontata sui social proprio dalla neo-mamma che ha deciso di condividere la sua storia su Reddit dopo che la suocera l’ha aspramente criticata, nonostante lei abbia agito per un valido motivo e non si sia trattato di un atto di violenza gratuita sul bambino.

Come si legge sul tabloid britannico Sun, che riferisce l’accaduto, la donna ha deciso di ricorrere a questo metodo apparentemente drastico perché uno dei due bimbi, Jack, è nato con una patologia congenita che richiede la somministrazione di un particolare farmaco una volta alla settimana, mentre Adam invece non ha questo tipo di problema. Il rischio quindi, ha spiegato la madre, era che venisse somministrato il farmaco al neonato sbagliato, cosa che poi è effettivamente successa.

Dopo essere rientrata al lavoro dalla maternità, aveva affidato i neonati alla suocera che però li ha scambiati e ha somministrato il medicinale al gemello sbagliato. Fortunatamente se ne è accorta in tempo e i soccorritori sono riusciti a risolvere il problema con un agente di inversione, ma questo episodio ha fatto capire alla 31enne che non poteva correre ulteriori rischi. È stato il medico che li seguiva a consigliarle di fare un tatuaggio medico sul bimbo che necessita il medicinale: si tratta di un piccolo neo che gli è stato fatto in sedazione totale. Tra qualche anno, il tatuaggio si riassorbirà fino a sparire senza lasciare cicatrici. Nonostante questo però, la suocera è andata su tutte le furie per il tatuaggio e prima ha cercato di lavarlo via in tutti i modi e poi l’ha accusata di essere una cattiva madre.

I gemelli sono identici: mamma fa un tatuaggio a uno dei due neonati per riconoscerli. La suocera va su tutte le furie
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione