Televisione

Lilli Gruber e Maria Elena Boschi: forte tensione quando la conduttrice mostra le foto di “Chi”

"Mi piacerebbe parlare di come utilizziamo i soldi del Recovery Fund più che della mia mascherina”, ha detto la Boschi. La Gruber ha tenuto però il punto: “Lei non ha ragione, è una persona pubblica ed è tenuta al buon esempio"

di Giuseppe Candela

Scontro tra Lilli Gruber e Maria Elena Boschi a Otto e mezzo nella puntata in onda ieri, 8 dicembre, su La7. “Le faccio vedere delle foto che hanno fatto molto discutere, sicuramente lei le conosce a memoria. Sono state pubblicate dal settimanale Chi ritraggono lei con il suo fidanzato, l’attore Giulio Berruti, avete la mascherina abbassata mentre vi fate i selfie. È stata molto criticata perché in tutta Italia vige l’obbligo di portare la mascherina invece voi siete ritratti senza la mascherina”, chiede la giornalista alla deputata di Italia Viva dando il via a un vivace botta e risposta.

“Io e il mio compagno indossavamo la mascherina. Le foto ci hanno colto quando l’avevamo abbassata, ma è durato solo un minuto, il tempo di scattarci un selfie. Penso sia normale, essendo ormai congiunti, stiamo insieme”, si difende l’ex ministra visibilmente infastidita dalla domanda. La conduttrice ricorda alla parlamentare che molti cittadini sono stati multati per lo stesso comportamento: “Grazie per avermi consentito di fare questa precisazione. Anche se con centinaia di morti da Covid-19 e tutti i temi importanti che abbiamo sul tavolo, mi piacerebbe parlare di come utilizziamo i soldi del Recovery Fund più che della mia mascherina”, ha aggiunto la Boschi.

La Gruber tiene però il punto: “Lei non ha ragione, è una persona pubblica ed è tenuta al buon esempio, perciò se viene fotografata senza mascherina deve dare spiegazioni”, la puntata procede ma subito dopo la Boschi esprime tutto il suo dissenso su quanto accaduto attraverso un tweet: “Grazie a tutti per i commenti di solidarietà dopo Otto e mezzo. Quando cercavo di parlare di contenuti venivo sempre interrotta: per Lilli Gruber più importante parlare delle mie foto che non dei 200 miliardi del Recovery Fund. Mi spiace per gli ascoltatori”. A schierarsi pubblicamente dalla sua parte la collega di partito Teresa Bellanova, Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali: “Lilli, perché tanto livore? Perché trascendere nella vita privata delle persone quando con la capogruppo alla Camera Maria Elena Boschi potevi chiarire le posizioni politiche, anziché passare il tempo a chiederle del fidanzato? È una opportunità persa per approfondire e dispiace.”

Lilli Gruber e Maria Elena Boschi: forte tensione quando la conduttrice mostra le foto di “Chi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione