Attualità

Harry e Meghan perderanno anche il titolo di “duchi del Sussex”?

Ad accendere i riflettori sul futuro della coppia è la dottoressa a dottoressa Anna Whitelock, capo del dipartimento di storia all’Università di Londra ed esperta di faccende reali, che in un'intervista al tabloid Express ha spiegato come Harry e Meghan sarebbero ormai stati tagliati definitivamente fuori dal "cerchio magico" di casa Windsor

di F. Q.

Dopo Frogmore Cottage, ora abitato dalla principessa Eugenia di York, Harry e Meghan potrebbero perdere anche il titolo di “duchi del Sussex“, uscendo definitivamente dalla famiglia reale britannica. Ad accendere i riflettori sul futuro della coppia è la dottoressa a dottoressa Anna Whitelock, capo del dipartimento di storia all’Università di Londra ed esperta di faccende reali, che in un’intervista al tabloid Express ha spiegato come Harry e Meghan sarebbero ormai stati tagliati definitivamente fuori dal “cerchio magico” di casa Windsor. E per questo il prossimo marzo 2021, quando sarà trascorso esattamente un anno dall’inizio del loro “periodo di prova” da “persone normali” negli Stati Uniti, potrebbe avvenire lo strappo definitivo che, in pratica, significherebbe dover rinunciare sia al titolo di “duchi di Sussex” sia a quello di “Altezze reali”.

Non solo: William potrebbe anche sostituire Harry come capitano generale dei Royal Marines, carica che ha ricoperto fino allo scorsa primavera. Solo dettagli, senza dubbio, per Meghan, ma per Harry, che principe è nato, la questione potrebbe farsi più complessa, se non nella teoria senza dubbio nella pratica. Una questione che sarà risolta definitivamente all’inizio del 2021, quando Harry dovrebbe incontrare la “nonna” per comunicarle la sua decisione definitiva sul loro rientro nel Regno Unito e sui rapporti con la Corona. Neanche a dirlo, per la regina Elisabetta si prospetta un altro anno molto impegnativo.

Harry e Meghan perderanno anche il titolo di “duchi del Sussex”?
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.