Quinto Live Show ad altissima tensione per X Factor 2020, con i quattro giudici – Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika – chiamati a un compito ancor più difficile del solito, una doppia eliminazione proprio per la puntata che garantisce l’accesso alla semifinale, e con un colpo di scena dopo l’altro nel corso della serata. Durante l’appuntamento di ieri, con la conduzione di Alessandro Cattelan, hanno dovuto abbandonare il palco i Melancholia e cmqmartina.

Eliminazione a detta di molti a sorpresa per i Melancholia, nella puntata di ieri di X Factor 2020. Il gruppo, nella categoria guidata da Manuel Agnelli, ha abbandonato il palco, sconfitto nel voto del pubblico dopo essere finito al ballottaggio come meno votati della prima manche contro N.A.I.P.. Sorpresi e increduli subito dopo il verdetto, i tre ragazzi umbri sono tornati sul palco durante l’Hot Factor condotto da Daniela Collu, in onda subito dopo lo show, e hanno potuto eseguire il brano originale “Alone”.

La puntata numero 5 di #XF2020, show di Sky prodotto da Fremantle, ieri su Sky Uno/+1, ha totalizzato 941mila spettatori medi con una share del 3,62%, risultando così la puntata live più vista delle ultime due stagioni su Sky Uno (+17% rispetto all’omologa puntata della scorsa annata, +8% rispetto alla scorsa settimana).

Sui social, il successo è costante: con 769.500 interazioni totali, in rilevazione linear, è al primo posto tra gli show della giornata di ieri (+111% rispetto all’omologa dello scorso anno); per quanto riguarda la rilevazione 24/7, le interazioni generate da X Factor durante tutta la giornata di ieri sono state 808.900 ed anche in questo caso #XF2020 risulta essere il primo contenuto della giornata in rilevazione continuativa, eventi sportivi esclusi (+102% anno su anno). L’hashtag ufficiale anche questa settimana è entrato in classifica nei Trending Topic a livello globale nel corso della messa rimanendoci per diverse ore; nella chart italiana, è entrato alle 21.30 restandoci, prevalentemente in prima posizione, fino alla mattina di oggi. Tra i TT Italia sono salite anche le keyword Manuel, Naip, Melancholia, Blind, Manuelito (fonti: Talkwalker, Trends24.in).

In totale, nel corso della serata di ieri sono stati espressi 5.800.000 voti.

Immagini concesse da Sky, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand

Articolo Precedente

The Voice Senior, Antonella Clerici: “Tra i nostri cantanti un sopravvissuto al Covid-19. La sua storia e la sua voglia di cantare”

next
Articolo Successivo

X Factor 2020, Casadilego vola in semifinale grazie a Yesterday. Ma la sua prova con il pezzo dei Beatles non convince tutti i giudici

next