Il “Grande Fratello Vip” non finirà a inizio dicembre. Non finirà nemmeno prima dell’Epifania. Mediaset ha deciso che il reality continuerà ad andare in onda su Canale 5 fino all’8 febbraio 2021. Quando Alfonso Signorini l’ha comunicato ai concorrenti ancora in gioco, qualcuno stava per sentirsi male. “Canale 5, Mediaset e il pubblico a casa ci hanno fatto una grande richiesta: passeremo insieme un Natale fantastico, un capodanno meraviglioso e staremo insieme fino all’8 febbraio. Faremo la storia!”, sono state le parole del conduttore, che ha sottolineato la particolarità del momento storico.

Non tutti i concorrenti, però, hanno reagito con entusiasmo. Inizialmente hanno pensato a uno scherzo: “Non è possibile, è una burla”. Quando invece hanno capito che non c’era niente su cui scherzare, il malcontento ha cominciato a circolare tra loro. Non tutti sono felici dall’idea di trascorrere le feste lontano dalla propria famiglia. C’è chi pensa alle tasse o all’affitto da pagare, chi alla propria tenuta mentale e chi alla lontananza dai propri affetti. Elisabetta Gregoraci, per esempio, ha già comunicato che non proseguirà la sua avventura all’interno della Casa: “Io ho già deciso, basta così. Quello che dovevo dare l’ho già dato. Per me è impensabile stare qui dentro e non passare il Natale con mio figlio e le persone che amo”.

Anche Dayane Mello minaccia di abbandonare il gioco. “Io non posso stare lontana da mio figlia. Lo dico già: non vado avanti, non esiste”. Dello stesso avviso Enock, il fratello di Balotelli: “Due settimane in più ok, di più non accetto. Ci vuole una forza mentale che non ho più”. Molto combattuto pure Francesco Oppini: “Ho delle attività fuori, non posso restare così tanto”. Ironica la reazione di Tommaso Zorzi: “Non ho mica rubato in banca che devo farmi i domiciliari”. Sembrano intenzionati a rimanere, invece, Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando, Rosalinda e Andrea Zelletta.

C’è da fare una precisazione: la produzione non obbligherà nessuno di loro a rimanere all’interno del gioco. Chi vorrà, potrà rinunciare e tornare a casa propria. In compenso, entreranno nuovi concorrenti. Lunedì 30 novembre sarà la volta del ritorno della “regina” Cristiano Malgioglio. Tra il 7 e il 14 dicembre, poi, entreranno altri nove personaggi.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Gf Vip, Elisabetta Gregoraci: “Giulia Salemi parlava più con Briatore che con me”. La replica: “Non mi fai passare per tr**a”

next
Articolo Successivo

I Soliti Ignoti, l’ignota 7 si blocca all’improvviso in mezzo allo studio. Amadeus spiazzato: “Ma cos’è successo?”

next