Attualità

La regina Elisabetta e il principe Filippo festeggiano 73 anni di matrimonio: un traguardo record

94 anni lei, 99 lui, la sovrana e il consorte sono i protagonisti della storia d’amore reale più lunga e solida che le monarchie ricordino

di F. Q.

Settantatré anni di matrimonio. È il traguardo record raggiunto oggi, 20 novembre 2020, dalla regina Elisabetta e dal principe Filippo. 94 anni lei, 99 lui, la sovrana e il consorte sono i protagonisti della storia d’amore reale più lunga e solida che le monarchie ricordino. La coppia si trova in isolamento dall’inizio dell’emergenza Covid nel castello di Windsor e ha deciso di condividere l’anniversario con il pubblico sui social, pubblicando una foto che li ritrae insieme, seduti l’uno accanto all’altra su un divano mentre guardano i biglietti d’auguri ricevuti dai nipoti.

Un’immagine di tenerezza familiare per celebrare il loro inossidabile matrimonio e consolarsi dall’isolamento precauzione quasi assoluto che l’emergenza Covid impone. Foto che li mostra nell’inedita veste di bisnonni affettuosi. Vi si vede la coppia mentre guarda sorridente un cartoncino d’auguri ricevuti dai tre figli del nipote William – secondo in linea di successione al trono dopo suo padre Carlo – e di Kate Middleton: i principini George, Charlotte e Louis, lontani da ogni contatto diretto con loro da mesi a causa delle cautele legate alla pandemia. Fra i tanti, evidentemente, il messaggio di buon anniversario più sentito. Nessun accenno invece, a Harry e Meghan: chissà se anche loro gli avranno fatto avere un biglietto firmato dal piccolo Archie? Non è dato sapersi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La regina Elisabetta e il principe Filippo festeggiano 73 anni di matrimonio: un traguardo record
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.