Sono emozionato nel vedere il finale, non l’ho ancora visto. È sempre triste quando le cose finiscono. Ma torneremo! Grazie a tutti dal profondo del cuore. È stato un viaggio bellissimo che spero riprenderemo presto… “Io ci sono”…voi?“, ha commentato suoi social Luca Argentero salutando il pubblico di “Doc-Nelle tue mani“. La fiction di Rai1 prodotta da Lux Vide è diventata il caso televisivo dell’anno conquistando la critica ma soprattutto il pubblico, incollando allo schermo per il gran finale ben 8.510.000 telespettatori con il 30.9% di share, numeri appartenenti ad altre epoche televisive. Si è concluso il primo capitolo, iniziato lo scorso marzo con i primi quattro episodi e la messa in onda interrotta causa Covid, proseguito con il ritorno in autunno e la formula di un solo episodio a serata.

“La gente si è resa conto che parlavamo di cose reali, anche poco consolatorie. Fanti perde tutto: un figlio, la famiglia, i ricordi. Ma ogni personaggio ha la sua storia, un dilemma. Fanti risolve casi complessi, quindi dà speranza, ma Doc affronta tematiche dure, senza perdere l’ironia. Come succede nella vita, che ti strappa una risata anche nelle tragedie: si può sorridere anche a un funerale per un ricordo divertente. Siamo riusciti a raccontare la vita, e le persone si sono lasciate trasportare”, ha dichiarato il protagonista al quotidiano La Repubblica.

Doc-Nelle tue mani per la gioia dei telespettatori avrà una seconda stagione: “Le riprese dovrebbero iniziare a marzo o comunque nella primavera 2021. Saranno sedici episodi. La messa in onda dovrebbe avvenire in autunno. Bisogna capire se le nuove puntate verranno trasmesse alla fine del 2021 o all’inizio del 2022. Sono ragionamenti che dipendono da tantissimi fattori. Ci sarà l’ingresso di un nuovo personaggio in particolare. Una dottoressa, una luminare della medicina che entra nel reparto e che avrà un rapporto conflittuale con Doc. (…) Sicuramente Andrea continuerà a essere un oggetto del desiderio. Resterà un eroe romantico a tutto tondo. Anche nella seconda stagione, quindi, ci saranno delle sfumature sentimentali”, hanno dichiarato a Fanpage gli sceneggiatori Viola Rispoli e Francesco Arlanch.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Francesco Arca, la figlia di 4 anni fa il provino per “Uomini e Donne baby” e lui salta al collo dell’organizzatore. Ma è uno scherzo de Le Iene

next
Articolo Successivo

Ballando con le Stelle, Alessandra Mussolini in finale con Samuel Peron: “Se non dovessimo farcela…”

next