Televisione

Doc-Nelle tue mani è il ‘caso’ televisivo dell’anno. Ecco cosa ha scritto Luca Argentero

La fiction di RaiUno ha incollato allo schermo per il gran finale ben 8.510.000 telespettatori con il 30.9% di share, numeri appartenenti ad altre epoche televisive

di Giuseppe Candela

Sono emozionato nel vedere il finale, non l’ho ancora visto. È sempre triste quando le cose finiscono. Ma torneremo! Grazie a tutti dal profondo del cuore. È stato un viaggio bellissimo che spero riprenderemo presto… “Io ci sono”…voi?“, ha commentato suoi social Luca Argentero salutando il pubblico di “Doc-Nelle tue mani“. La fiction di Rai1 prodotta da Lux Vide è diventata il caso televisivo dell’anno conquistando la critica ma soprattutto il pubblico, incollando allo schermo per il gran finale ben 8.510.000 telespettatori con il 30.9% di share, numeri appartenenti ad altre epoche televisive. Si è concluso il primo capitolo, iniziato lo scorso marzo con i primi quattro episodi e la messa in onda interrotta causa Covid, proseguito con il ritorno in autunno e la formula di un solo episodio a serata.

“La gente si è resa conto che parlavamo di cose reali, anche poco consolatorie. Fanti perde tutto: un figlio, la famiglia, i ricordi. Ma ogni personaggio ha la sua storia, un dilemma. Fanti risolve casi complessi, quindi dà speranza, ma Doc affronta tematiche dure, senza perdere l’ironia. Come succede nella vita, che ti strappa una risata anche nelle tragedie: si può sorridere anche a un funerale per un ricordo divertente. Siamo riusciti a raccontare la vita, e le persone si sono lasciate trasportare”, ha dichiarato il protagonista al quotidiano La Repubblica.

Doc-Nelle tue mani per la gioia dei telespettatori avrà una seconda stagione: “Le riprese dovrebbero iniziare a marzo o comunque nella primavera 2021. Saranno sedici episodi. La messa in onda dovrebbe avvenire in autunno. Bisogna capire se le nuove puntate verranno trasmesse alla fine del 2021 o all’inizio del 2022. Sono ragionamenti che dipendono da tantissimi fattori. Ci sarà l’ingresso di un nuovo personaggio in particolare. Una dottoressa, una luminare della medicina che entra nel reparto e che avrà un rapporto conflittuale con Doc. (…) Sicuramente Andrea continuerà a essere un oggetto del desiderio. Resterà un eroe romantico a tutto tondo. Anche nella seconda stagione, quindi, ci saranno delle sfumature sentimentali”, hanno dichiarato a Fanpage gli sceneggiatori Viola Rispoli e Francesco Arlanch.

Doc-Nelle tue mani è il ‘caso’ televisivo dell’anno. Ecco cosa ha scritto Luca Argentero
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione