Attualità

Taffo risponde a Lild: “Non facciamo scarpe, ma siamo bravi nei cappotti. Di legno”. La contro-replica: “Lo stile vero non muore mai”

Sempre attenti ai trend, con la loro solita irriverenza scorretta, è intervenuta con un guanto di sfida

di Giulio Pasqui

È una vera e propria battaglia a colpi di marketing, quella tra Lidl e Taffo. Mentre la linea di scarpe della catena di discount tedesca continua ad andare sorprendentemente a ruba in tutta Italia, ecco il tackle dell’agenzia funebre più social del Paese. Sempre attenti ai trend, con la loro solita irriverenza scorretta, è intervenuta con un guanto di sfida. “Non facciamo scarpe, ma siamo bravi nei cappotti. Di legno”, è la scritta comparsa sui profili social dell’agenzia accompagnata da una bara colorata con i colori tipici del supermercato. “E la Lidl muta”, aggiunge.

Ma siccome di battaglia di parla, Lidl non è stata muta neanche un istante. Il social media manager dei discount è intervenuto con un commento altrettanto ironico: “Lo stile vero non muore mai”. Sono più di 50mila i like arrivati al profilo Facebook di Taffo. Piero, il proprietario di Taffo Funeral Services, ha spiegato: “Abbiamo pensato di utilizzare anche nel nostro settore quell’ironia che ci contraddistingue e non fa male a nessuno. È un periodo difficile anche per noi, siamo abituati ad avere a che fare con la morte ma il Covid 19 ha spersonalizzato e isolato anche un momento delicato come l’ultimo saluto ai nostri cari. Con questa bara colorata volevamo un attimo spezzare la tensione e l’angoscia. Speriamo che tutto finisca molto presto”.

Intanto continua la Lidl-mania. Più se ne parla sui social, più le scarpe vanno a ruba. Ormai introvabili nelle ceste del discount, vengono rivendute a prezzi folli sui siti specializzati. Alcune aste, su eBay, sono arrivate a superare i 10mila euro.

Taffo risponde a Lild: “Non facciamo scarpe, ma siamo bravi nei cappotti. Di legno”.  La contro-replica: “Lo stile vero non muore mai”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.