“Nessun trattamento speciale per la regina Elisabetta”. Mentre il mondo esulta per la notizia che, dopo quello di Pfizer, anche il vaccino anti-Covid studiato Moderna ha un’efficacia confermata nel 94.5% dei casi studiati, il governo britannico tiene a sottolineare che la Famiglia Reale britannica non avrà alcun trattamento di favore quando sarà il momento di iniziarne la distribuzione.

A rivelarlo è “una fonte governativa di alto livello” al Mail Online, che ha spiegato anche la Sovrana, il principe Filippo, Carlo e Camilla e William e Kate seguiranno le linee guida valide per tutti i cittadini. Così, la regina Elisabetta 94 anni, e il principe Filippo 99, saranno nel secondo gruppo di vaccinazioni, quello dedicato agli over 80. Dovranno quindi aspettare che prima siano completate le immunizzazioni dei residenti delle case di cura e dei medici. E l’erede al trono, il principe Carlo, sarà invece nel quarto gruppo, mentre Kate Middleton e il principe William saranno nell’ultimo gruppo vaccinato, l’undicesimo. Chissà se un giorno anche tutto questo lo vedremo in una delle future stagioni di The Crown.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Dayane Mello attacca brutalmente Elisabetta Gregoraci: “Ha fatto carriera solo perché ha sposato un milionario”

next
Articolo Successivo

Morta Isa Stoppi, addio alla modella con gli occhi “come due laghi”

next