Anche per il terzo Live show di “X Factor” il timone del programma è andato momentaneamente a Daniela Collu. Alessandro Cattelan è apparso sul palco virtualmente, come lo scorso giovedì, ballando e scatenandosi: “Non vi nego che sia un po’ imbarazzante urlare dentro camera da letto – ha detto il conduttore che poi racconta i suoi giorni costretto a casa per il Covid-19 -. È un enorme giorno della marmotta, sono tutti uguali uno con l’altro. Ringrazio le persone che mi scrivono e mi augurano una pronta guarigioni, poi ci sono quelli che sono contenti che io abbia preso il coronavirus ma teniamo botta lo stesso. Spero di tornare giovedì prossimo per ora ho un presente da portare avanti”.

Scatenatissima la giuria anche questa puntata con Mika sulla performance del bravo rapper degli Under Uomini Blind, che si è presentato con l’inedito “Cicatrici” con la super produzione di Big Fish. “Lui è cosi low profile che non fa un cazzo sul palco però basta che sorride ed è magnetico”, ha detto il giudice. Sempre Mika poi si è rivolto a Hell Raton: “Sei bello non so se questo trucco mi piace sui tuoi occhi, ma sei bello. Ti guardo con ammirazione perché stai facendo lavoro impressionante con questi ragazzi c’è uno sviluppo dietro”. Emma superstar mentre elogiava Santi: “La cosa bella è che a 18 anni, non ti senti stocazzo… Oddio ora mia madre si incazza, scusa mamma”. Purtroppo Emma si è ritrovata in ballottaggio con due dei suoi Under Uomini: Santi e Blue Phelix. Ad uscire di scena è stato Santi ma la cantante ha fatto un lungo discorso per spiegare la sua scelta: “È la cosa più disumana che abbia mai visto in casa ed è come chiedere a quale figlio vuoi più bene ma non è così – ha detto – Arrivo con grande serenità a questa scelta. Non hanno fatto finta di non essere a X Factor: si va nel mainstream, i followers sui social aumentano e loro sono più coscienti di me. Sono due ragazzi in gamba che sanno cosa significa stare qua. So bene che anche loro due sanno chi è più pronto alla gara perché questa è una cazzo di gara non è un Festival. Chi è più pronto è Blue Phelix. Queste due persone davanti a me, hanno più palle di tutti messi insieme. Sono fuori di qua che ti aspetto, salirai sul palco, so che rispetti la mia scelta. Io persone più sane, vere, genuine di te, non ne ho mai viste qua dentro, quest’anno. Vi aiuterò sempre”.

Ieri sera otto concorrenti hanno presentato i loro inediti che si sono aggiunti al disco digitale “X Factor Mixtape 2020”. Su tutti ha colpito Casadilego con “Lontanissimo”, a seguire Blind con “Cicatrici” e MyDrama con “Vieni da me”. Continua la sua scalata sorprendente N.A.I.P. che ha presentato il brano originale dal titolo “Oh Oh Oh”. Un performer più che un cantante ma che si inserisce perfettamente nel meccanismo dello show di “X Factor”, un po’ come Costantino della Gherardesca a “Ballando con le stelle”.

Infine Fedez è tornato sul palco dello show che lo ha visto per tanti anni protagonista al bancone come giudice. Il rapper ha presentato il suo ultimo brano “Bella storia” e ha annunciato una iniziativa molto importante: un Fondo a favore dei lavoratori fragili dello Spettacolo a cui hanno aderito 70 artisti. Per il progetto sono coinvolti anche brand e diversi partner tra cui Fremantle che produce “X Factor”. Sono stati già raccolti 2 milioni di euro. Fedez l’aveva promesso e ha mantenuto la parola.

Aumentano gli spettatori dello show con 875.000 e 3.7% di share, numeri più alti sia rispetto alla scorsa settimana (860.000 spettatori e 3.78%) che all’anno scorso (702.000 e 3.5 % di share).

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Carlo Conti torna a condurre (da casa) Tale e Quale Show

next
Articolo Successivo

Serena Bortone annuncia il cantante dei “Pinguini tattici resistenti”. E non è l’unica gaffe della conduttrice

next