Televisione

Striscia la Notizia a Franco Di Mare: “Condanna Mauro Corona ma quando lei toccava il sedere a Sonia Grey?”. La dura replica

Valerio Staffelli ha raggiunto il direttore di Rai Tre Franco Di Mare per consegnargli il secondo Tapiro d'Oro a proposito del mancato rientro di Mauro Corona a “Cartabianca”. Sia lo scrittore che la giornalista avrebbero fatto pace ma manca l'ok del direttore. Il tg satirico ha ricordato a Di Mare alcuni trascorsi televisivi con due “vittime” eccellenti

di F. Q.

Il “caso” Mauro Corona continua a montare. Lo scrittore, infatti, non è ancora rientrato a “Cartabianca” dopo aver fatto pace con Bianca Berlinguer e scusandosi per averle detto ‘gallina’. A quanto pare non è bastato. Corona si è chiesto più volte perché il direttore Franco Di Mare non abbia dato l’ok per il suo ritorno. Striscia la Notizia ha seguito da vicino la vicenda consegnando un Tapiro d’Oro al diretto interessato, poi è arrivato il secondo. “Molti spettatori sono rimasti meravigliati dalla dura condanna verso Corona, perché ben ricordano che lo stesso direttore di Rai Tre in passato ha avuto comportamenti poco corretti specie con la collega Sonia Grey, toccandole il sedere, facendo volgari apprezzamenti sul suo seno”.

Valerio Staffelli ha subito chiesto: “Si ricorda il famoso gioco della carota in cui lei cercava di mettere in imbarazzo Sonia Grey? Si ricorda tutti i doppi sensi che utilizzava nel programma?”. Di Mare ha negato. Staffelli ha rincarato la dose: “È peggio dare della gallina alla Berlinguer o fare il polipone con Sonia Grey, come faceva lei?”. A quel punto il direttore di Rai Tre non ha più risposto all’inviato. Il servizio si è chiuso con Staffelli che ha accusato Di Mare di usare “due pesi e due misure”, citando le parole del direttore stesso: “Non è una questione privata tra Berlinguer e Corona, ma riguarda i principi etici a cui l’azienda fa riferimento”.

Ma il tg satirico a tal proposito ha detto la sua: “Di Mare dovrebbe chiedere scusa per palpatine, doppi sensi e occhiate maldestre. Molti, tanti, aspettano da tempo le scuse del conduttore per quando ospitò in studio, tessendone le lodi, Salvatore Buzzi, poi rivelatosi uomo chiave di Mafia Capitale. E ancora di quando bluffò facendo passare un attore per il testimone di mafia Mario Nero e negando, una volta scoperto, di essere a conoscenza della cosa, sbugiardato però dal nostro filmato”.

In un lungo post su Facebook Di Mare ha risposto a “Striscia la Notizia”: “Sonia Grey, tirata in ballo da un servizio di Striscia come se io l’avessi molestata, racconta la verità in un suo post che mi ha girato. Si trattava di scherzi tra noi di cui rideva l’intero studio. Ma Striscia la notizia la presenta come molestia da parte mia, giusto per dire che non c’è alcuna differenza tra chi insulta a sangue le donne e me, che – secondo loro – le molesto”.

Poi si chiede: “Che cosa c’entra questo con la satira? Niente ovviamente. Cosa c’entra questo con il giornalismo? Meno che mai. Serve solo a mescolare le carte, intorbidire le acque, e attaccarmi, solo perché ho osato dire che non c’è niente di divertente nel banalizzare gli insulti alle donne. E il fatto che loro giochino borderline passando dal vero al falso, dalla bugia al verosimile lo dimostra il fatto che un manipolo di imbecilli, fomentati dalle loro ricostruzioni false, mi hanno insultato sul mio profilo. La domanda è: qual è la differenza tra la satira e la monnezza?”. Si attende la replica del tg satirico di Canale 5.

Striscia la Notizia a Franco Di Mare: “Condanna Mauro Corona ma quando lei toccava il sedere a Sonia Grey?”. La dura replica
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.