Televisione

XFactor 2020, Cattelan positivo al Covid-19 presenta Daniela Collu: “Consigli? Non fare battute sessualmente sconvenienti…”

di F. Q.

Seconda serata per i Live di X Factor 2020 e prime due eliminazioni di questa edizione: Eda Marì e i Manitoba hanno dovuto abbandonare lo show di Sky prodotto da Fremantle, in una puntata in cui è entrata nel vivo la gara – tra i concorrenti e anche tra i giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika – dopo l’esordio a suon di inediti della scorsa settimana, inediti streammati quasi 8 milioni di volte.

Il secondo capitolo dei Live Show, ieri su Sky Uno/+1, ha registrato 887mila spettatori con una share del 3,8%, in crescita rispetto sia alla omologa della scorsa edizione (+58%) sia alla puntata dell’esordio di questa edizione (+2%). Sui 7 giorni, l’esordio dei Live – on air la scorsa settimana – ha raccolto nel complesso 2.031.101 spettatori medi, in aumento rispetto all’edizione precedente (+3%). In totale, nel corso della puntata di ieri, sono stati espressi quasi 4 milioni di voti (3.878.451), +49% rispetto all’esordio e +180% in confronto alla scorsa edizione.

Dopo la notizia della positività del “capitano” Alessandro Cattelan, sul palco nella Sky Wifi Arena ieri sera è salita Daniela Collu: a lei quindi il compito di aprire il ballottaggio, proprio in apertura di puntata, tra Eda Marì, rimasta in standby nel primo appuntamento, e Santi, artista con il singolo meno ascoltato e meno acquistato sulle piattaforme digitali nel corso di questa settimana. Ad abbandonare #XF2020 è stata proprio la giovane calabrese della categoria degli Over di Mika, eliminata al televoto dopo il pareggio tra i pareri dei giudici che hanno fatto quindi ricorso al Tilt.

Immagini concesse da Sky, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.