Attualità

Carlo Conti ricoverato per il Covid, le sue condizioni sono peggiorate. Ecco le sue parole dall’ospedale

Intanto questa sera la puntata di "Tale e Quale Show" sarà condotta dai giurati e Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, coadiuvati da Gabriele Cirilli

di F. Q.

Carlo Conti è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Careggi a Firenze. La notizia, data da Repubblica, è stata confermata dalla Rai in una nota. Le condizioni di salute del conduttore di Rai 1 risultato positivo al Covid la scorsa settimana, sono peggiorate e, pertanto, “sono state giudicate non più compatibili con l’isolamento a casa“, come scrive il quotidiano. Nonostante Carlo Conti non sia grave, “nelle ultime ore i sintomi del virus hanno consigliato il ricovero in ospedale”. “Carlo Conti è da qualche giorno in cura all’ospedale Careggi di Firenze per essere seguito al meglio avendo i sintomi da contagio da Covid-19. Seguito da medici, si sta ristabilendo velocemente in attesa di tornare in tv”, precisano da Viale Mazzini.

A rassicurare tutti ci ha pensato lui stesso, sui social: “Tranquilli!!! Tutto sotto controllo, da qualche giorno sono in ospedale per essere curato meglio da questo Covid!!! Sto migliorando grazie alle cure di medici e infermieri!!! Torno prestoooo!“, ha scritto Conti in un post su Instagram, facendo poi il suo in bocca al lupo a Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme che stasera prenderanno il suo posto, con l’aiuto di Gabriele Cirilli, nella conduzione di Tale e Quale Show su Rai 1.

Venerdì scorso invece, Carlo Conti era ancora asintomatico e pertanto era riuscito a condurre lo show di Rai 1 in collegamento da casa sua, dove si trovava in isolamento: le sue condizioni sono peggiorate lo scorso weekend, tanto che è stato lui stesso martedì ad aggiornare i sui fan con un post su Instagram: “Ora i sintomi ci sono tutti (e anche troppi!). Ma tra tutte le medicine questo biglietto è la più potente“, aveva scritto pubblicando la foto di un biglietto lasciatogli dalla moglie Francesca e dal figlio Matteo per incoraggiarlo in questo momento difficile. Poi la rassicurazione da parte del suo ufficio stampa sul fatto che il suo fosse “soltanto il decorso di chi ha a che fare con un virus subdolo” e, ora, la notizia del ricovero in ospedale.

Carlo Conti ricoverato per il Covid, le sue condizioni sono peggiorate. Ecco le sue parole dall’ospedale
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione