Attualità

Giulio Golia dopo un mese di covid: “Nessuno ti aiuta. L’immondizia per esempio: quella dei malati va trattata in un certo modo”

In un'intervista a Libero, il giornalista ha raccontato la sua dura esperienza contro il covid e i motivi per cui è molto molto arrabbiato

di F. Q.

Giulio Golia è finalmente negativo al coronavirus. Dopo un mese di positività. Ma non è ancora finita, come lui stesso ha raccontato in una lunga intervista a Libero: “Ho perso l’udito all’orecchio sinistro, ancora oggi non è recuperato totalmente”. La sua lotta col coronavirus è iniziata da asintomatico ma le cose sono peggiorate: “Dopo due giorni ho avuto dolori, tosse, peso ai bronchi, fortissima emicrania, non riuscivo a tenere gli occhi aperti… Vedevo le ombre, la saturazione è scesa a 93”. Anche la moglie di Giulio è stata male e c’è qualcosa che lo fa molto arrabbiare: “Sei chiuso in casa e cerchi aiuto. Ho avuto difficoltà io a sentire l’Asl o Immuni, figuriamoci le persone normali. Dicono di non assalire i pronto soccorso ma se non ti danno risposte, consigli, alla fine sei ridotto a farlo. Ad esempio: l’immondizia. Quella dei malati Covid va gestita in modo particolare, ma se non puoi uscire come fai? Dopo 4 giorni in casa puzza, devi chiedere l’elemosina agli amici per venire a buttarla. E alla farmacia per le medicine. La solidarietà non dura per sempre. Mancano linee guida generali. La gente è esasperata perché non ha risposte, sono lì ad aspettare una ipotetica telefonata…”.

Giulio Golia dopo un mese di covid: “Nessuno ti aiuta. L’immondizia per esempio: quella dei malati va trattata in un certo modo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione