Attualità

Maurizio Costanzo: “Proprio oggi volevo salutarlo a inizio trasmissione. Siamo stati anni vicini di casa”

Le parole del giornalista a RTL.102,5

di F. Q.

“Che dire, oggi avrebbe compiuto 80 anni e quindi volevo salutarlo all’inizio della registrazione della trasmissione, invece potrò solo far fare un applauso al suo ricordo e al mio”. Avrebbe voluto organizzare un collegamento in apertura del Maurizio Costanzo Show, per salutare il suo amico Gigi Proietti nel giorno della sua scomparsa. “Molti anni fa io e Proietti abbiamo vissuto nella stessa casa, sullo stesso pianerottolo – ha raccontato Maurizio Costanzo a RTL 102.5 – ed era molto divertente incontrarci alla mattina perché era molto foriero di battute, di situazioni. Che dire, è scomparso un grande attore, tutti lo sanno e non era prevedibile, almeno per quanto mi riguarda non sapevo dei suoi problemi. Rimarrà vivo nella memoria di tutti.”

“In genere, la mattina ci vedevamo e mi raccontava delle battute, delle cose che evidentemente gli erano accadute di notte – aggiunge Maurizio Costanzo – Io facevo la radio allora, lui l’attore, ma non era ancora il Maresciallo Rocca, parliamo degli anni ’70, un pò di tempo fa. È morto un grandissimo attore, per me dopo Gassman e Albertazzi c’era lui. Pensate allo Shakespeare che interpretava, me lo ricordo anche nelle commedie musicali. Poi Il Maresciallo Rocca, interpretato in maniera sublime, è diventato un personaggio rimasto nella memoria, forse ancora più della mandrakata.”

Maurizio Costanzo: “Proprio oggi volevo salutarlo a inizio trasmissione. Siamo stati anni vicini di casa”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione