Televisione

Sanremo giovani, c’è Morgan in giuria. E Francesco Monte non è stato scelto tra i venti candidati all’Ariston

Come da tradizione spazio in questa fase ai giovani, quest'anno con cinque appuntamenti di "AmaSanremo" condotto da Amadeus e in onda in seconda serata, dalle 22.45 subito dopo Doc-Nelle tue mani, da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre. Il tutto in diretta su Rai1 e Radio 2 dalla sala B di via Asiago a Roma. Venti artisti che si sfideranno per raggiungere i dieci posti disponibili nella finale in onda il 17 settembre

di Giuseppe Candela

Continua il percorso di avvicinamento, al netto delle incognite per il Covid-19, al Festival di Sanremo 2021 previsto dal 2 al 6 marzo su Rai1. Come da tradizione spazio in questa fase ai giovani, quest’anno con cinque appuntamenti di “AmaSanremo” condotto da Amadeus e in onda in seconda serata, dalle 22.45 subito dopo Doc-Nelle tue mani, da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre. Il tutto in diretta su Rai1 e Radio 2 dalla sala B di via Asiago a Roma. Venti artisti che si sfideranno per raggiungere i dieci posti disponibili nella finale in onda il 17 settembre dal Teatro del Casinò di Sanremo, data in cui il direttore artistico svelerà anche i venti big che saliranno sul palco dell’Ariston. A giudicare semifinalisti sarà una giuria formata da Piero Pelù, in gara a Sanremo 2020, il cantante e voce di Radio 2 Luca Barbarossa, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi e, secondo Tvblog, quarto giurato Morgan, protagonista del Festival per l’ormai famosa querelle con l’ex amico Bugo. I venti semifinalisti scelti dalla commissione formata da Amadeus, Massimo Martelli, Gianmarco Mazzi, Leonardo De Amicis e Claudio Fasulo sono: Alioth “Titani”, Avincola “Goal!”, Thomas Cheval “Acqua minerale”, Chico “Figli di Milano”, Davide Shorty “Regina”, Folcast “Scopriti”, Galea “I nostri 20”, Gaudiano “Polvere da sparo”, Gavio “La mia generazione”, Ginevra “Vortice”, Hu “Occhi Niagara”, I Desideri “Lo stesso cielo”, Le Larve “Musicaeroplano”, M.e.r.l.ot “Sette volte”, Murphy “Equilibrio”, Nova “Giovani noi”, Scrima “Se ridi”, Sissi “Per farti paura”, Wrongonyou “Lezioni di volo”, Greta Zuccoli “Ogni cosa sa di te”.

Dieci raggiungeranno la finale del 17 dicembre e si sfideranno per i sei posti in palio per la sezione Nuove Proposte del Festival 2021, a loro si aggiungeranno i due artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo. Tra i prescelti non figura l’ex tronista Francesco Monte, la sua presenza tra i 61 non era passata inosservata, così come si contano parecchie esclusioni sul fronte talent. Come anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni Amadeus sarà affiancato da Riccardo Rossi che curerà spazi comici, ospite della prima puntata la cantante Arisa, vincitrice di Sanremo Giovani nel 2009 con il brano “Sincerità”.

Sanremo giovani, c’è Morgan in giuria. E Francesco Monte non è stato scelto tra i venti candidati all’Ariston
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.