Televisione

Giulia Sol: “Io, insultata e minacciata di morte per avere imitato Alessandra Amoroso a Tale e Quale show”

Durante l'ultima puntata, in onda su Rai1 il 16 ottobre, l'attrice ha interpretato la cantante. Niente di strano, dato che è il fulcro della trasmissione. Eppure il mondo dei social non gliel'ha perdonato: Giulia è stata subissata da messaggi pieni di cattiveria e odio gratuito. Alessandra Amoroso le è stata molto vicina

di Giulio Pasqui

Minacciata di morte per un’imitazione in un programma televisivo. Si potrebbero riassumere così gli ultimi giorni di Giulia Sol, una delle concorrenti dell’edizione in corso di “Tale e Quale Show”. Durante l’ultima puntata, in onda su Rai1 il 16 ottobre, l’attrice ha interpretato Alessandra Amoroso sulle note del tormentone estivo “Mambo Salentino”. Niente di strano, dato che è il fulcro della trasmissione. Eppure il mondo dei social non gliel’ha perdonato: Giulia è stata subissata da messaggi pieni di cattiveria e odio gratuito. “Non è stato un weekend facile, per niente”, si è sfogata l’attrice sul suo profilo Instagram.

Queste le parole: “La mia esibizione è diventata virale. All’inizio, quando ho visto che è finita in una pagina di trash, l’ho presa sul ridere. Il problema è quando ho cominciato a rivedere migliaia, di migliaia, di migliaia di minacce, offese, insulti. Delle persone mi hanno augurato la morte per aver fatto un’imitazione in un programma che è un gioco. Ho mantenuto un silenzio stampa a riguardo perché non l’ho vissuta per niente bene. È diventata molto molto pesante a una certa”. In mezzo a tanto sconforto, Giulia Sol ha potuto contare sul supporto di Alessandra Amoroso, che le è stata vicina e si è complimentata con lei per il suo tributo.

La concorrente è stata difesa anche da alcune colleghe che partecipano al programma di Carlo Conti. Flora Canto, per esempio, ha scritto: “Sarebbe bello che le persone che commentano le esibizioni di ‘Tale e Quale Show’ avessero un centesimo della sua bravura e presenza scenica. Tutti fenomeni dietro ad una tastiera e sicuramente pippe sul palco. Io, cara Giulia Sol, ti faccio i miei complimenti, non solo perché hai una voce straordinaria, ma perché ti metti in gioco anche quando il gioco si fa duro”. Anche Francesca Manzini è scesa in campo per lei: “Lavorando con Giulia posso dire che è deliziosa e talentuosa e non è giusto che lei giovane e novella in tv sia così massacrata”.

Giulia Sol: “Io, insultata e minacciata di morte per avere imitato Alessandra Amoroso a Tale e Quale show”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.