World News

Lo shampoo contro i pidoocchi prende fuoco: dopo due mesi di coma si risveglia sfigurata, poi diventa una star di TikTok

"La mia guarigione è stata lunga e complicata, e non si è ancora interrotta. Internamente, sto bene. Mi avevano pure detto che i miei capelli non sarebbero ricresciuti, e invece è accaduto. Posso ancora condurre una vita normale, guidare e fare ogni normale attività quotidiana", ha spiegato la ragazza a Metro

di F. Q.

Aveva 12 anni quando lo shampoo medicinale contro i pidocchi che aveva in posa sui capelli prese accidentalmente fuoco, riducendola in coma per due mesi e sfigurando il 55% del suo corpo. Ora però, quattro anni dopo, ha trovato il coraggio di andare avanti e ha fatto di quella tragedia il suo punto di forza, tanto da diventare una star di TikTok, dove sensibilizza i più giovani sui rischi che si possono correre in casa. È la storia di Aleema Ali, di Bradford, in Inghilterra: è stata lei stessa, oggi sedicenne, a raccontare in un’intervista a Metro quanto le è successo quel giorno del 2016, quando ha pensato di morire.

All’epoca aveva preso i pidocchi e per liberarsene aveva usato uno shampoo medicinale. Nell’attesa che il prodotto facesse effetto, era andata in cucina, dove la madre stava cucinando: nessuna di loro due aveva pensato all’infiammabilità dello shampoo e, così, quando passò accanto alla madre che stava accendendo il gas, bastò una scintilla a far prendere fuoco ai suoi capelli. La madre riuscì in qualche modo a spegnere le fiamme e portare d’urgenza la figlia al pronto soccorso.

Aleema aveva ustioni di terzo grado sul 55% del suo corpo, tra cui testa, braccia, petto, cosce, busto e mani. È entrata in coma e vi è rimasta per due mesi. Ha perso sette dita e un altro non riesce più a muoverlo. Da allora, ha subito centinaia di interventi chirurgici e deve seguire precise terapie mediche per la sua pelle danneggiata.

“La mia guarigione è stata lunga e complicata, e non si è ancora interrotta. Internamente, sto bene. Mi avevano pure detto che i miei capelli non sarebbero ricresciuti, e invece è accaduto. Posso ancora condurre una vita normale, guidare e fare ogni normale attività quotidiana”, ha spiegato. Poi è arrivato TikTok e in breve tempo ha raggiunto i 250mila followers con milioni di visualizzazioni ai suoi video che sono un concentrato di forza e coraggio. “In un certo modo, oggi sono contenta che sia capitato. Mi ha reso una persona migliore. La mia autostima e la mia accettazione sono cresciute. Mi ha cambiato la vita, sì, ma in meglio. Sono molto più forte, coraggiosa e fiduciosa di quanto fossi prima”, ha concluso.

@aleemaxali##foryoupage ##foryou ##fyp ##loveyourself ##perfectasiam♬ 2 on Tinashe slowed and reverb – you are loved????????

Lo shampoo contro i pidoocchi prende fuoco: dopo due mesi di coma si risveglia sfigurata, poi diventa una star di TikTok
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.