Attualità

Antonio Ricci ricoverato all’ospedale di Albenga, è positivo al covid-19

Il padre di “Striscia la notizia” è risultato positivo al test per il coronavirus. I medici gli hanno consigliato di ricoverarsi in ospedale per ulteriori accertamenti e tenere monitorata la situazione

di Andrea Conti

Antonio Ricci è risultato positivo al test per il Covid-19, la conferma arriva dal quotidiano Il Secolo XIX. Il papà di “Striscia la notizia”, che ha compiuto 70 anni lo scorso 26 giugno, dopo un confronto con i suoi medici è stato ricoverato all’ospedale di Albenga, città dove è nato. La notizia era cominciata a circolare nel pomeriggio poi nella serata di ieri è arrivata la certezza. Il programma continuerà ad andare in onda regolarmente su Canale 5 con al timone sempre Ficarra e Picone.

Il tg satirico non si è mai fermato nemmeno durante il lockdown. ”Noi siamo andati in onda fino a fine giugno, – aveva dichiarato Ricci lo scorso settembre all’Ansa – con una serie di espedienti. Registravamo due o tre volte a settimana, poi si facevano stacchi con lanci neutri, cercando di far sembrare tutto più naturale possibile. Ora cerchiamo di tornare alla normalità stando in studio tutti i giorni. Non ci sarà il pubblico e non sarà facile per una trasmissione anche comica, ma del resto all’inizio Striscia era senza pubblico, nemmeno questa è una novità”.

La sigla del tg satirico è dedicata agli asintomatici per una edizione nel segno dell’Insofferenza. ”Sì, lo scorso anno siamo sembrati profetici dedicando l’edizione alla Resilienza, con quello che poi è successo. Ma l’insofferenza, alla mascherina, al distanziamento, al tempo perso per seguire le nuove norme, è invece il senso stesso dell’oggi“, ha concluso Ricci.

Antonio Ricci ricoverato all’ospedale di Albenga, è positivo al covid-19
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.