Televisione

Adua del Vesco, la scioccante confessione al Grande Fratello: “Sono stata violentata a 12 anni da un conoscente poi è arrivata l’anoressia”

L'attrice durante l'ultima puntata del reality ha toccato punti dolorosissimi del suo passato, spiegando di essere stata vittima di violenza sessuale da piccolissima e a causa dell'anoressia di aver sfiorato il peso di 32 kg. Un ex fidanzato l'avrebbe salvata

di Andrea Conti

Adua Del Vesco ha scioccato gli inquilini e i telespettatori del “Grande Fratello Vip” con alcune sue dichiarazioni sul suo passato non facile. L’attrice ha confessato di aver subito una violenza sessuale a soli 12 anni da parte di un conoscente vicino alla famiglia. “Mi ha dato un passaggio in macchina e io ingenuamente ho accettato senza malizia, perché ero una ragazzina”, inizia così il racconto di Adua che poi ha rivelato di essersi sentita in colpa per tantissimi anni e di aver confessato tutto alla madre solo tre anni fa.

Adua ha dovuto combattere anche contro lo spettro dell’anoressia. L’attrice giovanissima ha iniziato a perdere visibilmente peso arrivando a sfiorare addirittura 32 kg. Adua ha spiegato che per lei “era uno sfogo emotivo” e che si sentiva travolta dalla depressione “non volevo parlare con nessuno”. Ad aiutarla ci ha pensato il primo fidanzato Giuliano: “Quando pesavo 32-34 kg e non ce la facevo nemmeno a camminare, lui mi ha portato al mare, a casa sua. Si occupava di me, mi prendeva di peso e mi faceva fare i giri in barca”. Fino alla salvezza definitiva in cui Adua ha ripreso in mano la sua vita.

Però in una intervista a FqMagazine Adua ha raccontato alcuni fatti legati all’anoressia in maniera diversa: “Tutto è cominciato intorno ai 18 anni, con i primi provini: essendo formosa, immediatamente hanno cominciato a dirmi che dovevo perdere peso. Ho subìto molte influenze sbagliate, mi sono fidata di gente spietata. Senza accorgermene, ho perso il controllo”. Chi l’avrebbe aiutata ha proseguito Adua è stata la famiglia “portandomi in una struttura per la riabilitazione, in Sicilia. Senza l’aiuto dei medici non se ne esce”.

Adua del Vesco, la scioccante confessione al Grande Fratello: “Sono stata violentata a 12 anni da un conoscente poi è arrivata l’anoressia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.