Televisione

Grande Fratello Vip, i compensi dei concorrenti. E “a Giulio Berruti (fidanzato della Boschi) avevano offerto 200 mila euro”

Alfonso Signorini aveva parlato della partecipazione, poi sfumata, di Giulio Berruti. Il fidanzato di Maria Elena Boschi avrebbe dovuto fare il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip in cambio di un cachet molto importante: secondo Dagospia ben 200 mila euro, cifra rimasta nelle casse del Biscione. E i vip dentro la Casa quanto prendono?

di Giuseppe Candela

A un mese dal debutto, il Grande Fratello Vip prosegue la sua corsa con ascolti altalenanti ma soddisfacenti per Mediaset che avrebbe deciso di allungare la messa in onda su Canale 5 addirittura fino a febbraio 2021. Ma quanto hanno intascato i concorrenti per partecipare a questa edizione? Il Corriere dello Sport ha focalizzato la sua attenzione su Elisabetta Gregoraci, al centro delle dinamiche per il flirt con il velino Pierpaolo Petrelli e per il clima teso con l’ex marito Flavio Briatore, con tanto di lettera di quest’ultimo in diretta tv.

Secondo il sito in questione il suo cachet si aggirerebbe tra i 10 e i 20 mila euro a settimana, a cui si aggiungerebbero altri 8 mila euro a puntata per le ospitate in studio. Cifre che non risultano al momento confermate ma nemmeno smentite, un compenso che sommato diventa significativo. Il vincitore, opportuno ricordarlo, porta a casa 100 mila euro di cui la metà devoluta in beneficenza. Per il settimanale Nuovo la Contessa Patrizia De Blanck avrebbe chiesto per la sua partecipazione 100 mila: “Non parlo di soldi perché non è elegante. Ho preso più o meno come gli altri concorrenti e devolverò in beneficenza una parte del compenso. E ora basta con questo argomento che mi ha causato tante critiche sul web! Pensi che qualcuno, rinfacciandomi i miei presunti privilegi, è arrivato ad augurarmi la morte”, ha confidato al giornale diretto da Riccardo Signoretti prima del suo ingresso nella casa più spiata d’Italia.

Alfonso Signorini aveva parlato della partecipazione, poi sfumata, di Giulio Berruti. Il fidanzato di Maria Elena Boschi avrebbe dovuto fare il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip in cambio di un cachet molto importante: secondo Dagospia ben 200 mila euro, cifra rimasta nelle casse del Biscione. Tetto massimo, aggiungiamo noi del FattoQuotidiano.it, messo a disposizione solo per nomi davvero importanti, capaci di cambiare gli equilibri mediatici del reality show.

Tentativi, per esempio, erano stati fatti, sempre con questi compensi a disposizione, con Morgan e Asia Argento, entrambi hanno declinato l’offerta. I cachet hanno fatto notizia anche sul fronte ospiti: Gabriel Garko per il suo coming out in diretta, secondo il sito Tpi, avrebbe intascato 30 mila euro. “Pagato per fare coming out? Da che mondo e mondo ogni personaggio famoso viene pagato per le sue ospitate televisive, al di là di quello che dice. Sembra che io dovevo fare beneficenza, o qualcosa di simile, per dire qualcosa su me stesso. Ho trovato certe affermazioni pericolose e offensive nei miei confronti e in quelli di tantissime altre persone”, aveva dichiarato l’attore, dopo le polemiche, a Verissimo.

Grande Fratello Vip, i compensi dei concorrenti. E “a Giulio Berruti (fidanzato della Boschi) avevano offerto 200 mila euro”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione