Attualità

Ed Sheeran: “Bullizzato a scuola perché ero rosso, mi consigliarono di tingere i capelli di nero per avere successo”

Il cantautore ha rilasciato una intervista al podcast del suo manager storico Stuart Camp, raccontando aspetti inediti del suo passato. Prima ancora di ottenere la fama mondiale con le sue canzoni, Ed Sheeran ha dovuto combattere contro i pregiudizi dell'ex manager che gli disse: “Tingi i capelli di nero e abbandona il rap o non avrai successo”. Poi le cose, come sappiamo, sono andate diversamente

di Andrea Conti

Ed Sheeran, che è diventato papà a settembre della piccola Lyra Antarctica Seaborn, è uno dei cantanti più ricchi del mondo con un patrimonio di 160 milioni di dollari. Il lancio internazionale del cantautore risale al 2011 con il primo singolo “The A Team” dall’album di debutto “+”. Da allora la carriera di Ed Sheeran non si è mai fermata: in cima alle classifiche di tutto il mondo e moltissimi riconoscimenti tra cui quattro Grammy Awards, considerati gli Oscar della musica mondiale.

Ma Ed Sheeran ha avuto anche diversi momenti difficili prima di conoscere la popolarità e il successo. La star della musica, infatti, in un’intervista con il suo manager dal 2011, Stuart Camp, per il podcast ‘Straight Up‘ ha rivelato che all’inizio della sua carriera il suo primo manager gli avrebbe detto che non avrebbe mai avuto successo a causa dei suoi capelli rossi. L’unica soluzione sarebbe stata “tingersi di nero i capelli e rinunciare al rap”. Le loro strade poi si sono divise e poco tempo dopo è scoppiato il successo mondiale. Ed Sheeran ha anche raccontato di come da ragazzino venisse bullizzato per il colore dei suoi capelli e perché veniva trattato come fosse eccentrico o strano. “Ero rossiccio, balbettavo e portavo occhiali grandi”, ha ricordato l’artista che però ha sottolineato la ricchezza di essere “strani e diversi” e ha invitato a non snaturarsi. Durante l’intervista Stuart Camp ha spiegato che il nuovo album di Ed Sheeran potrebbe uscire tra un anno e che la tracklist è già pronta.

Ed Sheeran: “Bullizzato a scuola perché ero rosso, mi consigliarono di tingere i capelli di nero per avere successo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.