Attualità

Morta Karim Najat, l’ex modella stroncata a 35 anni da un tumore al cervello. L’addio del marito: “Una mamma strepitosa e dolce”

Dopo essersi sottoposta a due interventi chirurgici e diversi cicli di chemioterapia, Karim Najat aveva deciso di provare una cura sviluppata dall’Istituto di immunoterapia oncologica di Köln, in Germania: una terapia all’avanguardia che tratta alcuni tipi di tumore impiegando le cellule staminali

di F. Q.

“Najat purtroppo non ce l’ha fatta. Ha lottato fino all’ultimo, con ogni sua forza, contro un male che purtroppo le aveva tolto tutto e che questa mattina (domenica, ndr) l’ha portata via”. Con queste parole Andrea Tironi ha annunciato sui social la morte della moglie, l’ex modella Karim Najat, stroncata a 35 anni da un tumore al cervello. Originaria del Marocco, aveva partecipato a Miss Mondo e nei mesi scorsi tutta la cittadina di Civitanova Marche, dove vive con la famiglia, si era mobilitata con una raccolta fondi per aiutarla a sostenere le cure sperimentali contro il cancro a cui si stava sottoponendo in Germania.

“Una donna solare, determinata, intelligente. Una moglie unica. Una mamma strepitosa e dolce”, la ricorda il marito in un toccante post pubblicato su Facebook. “Ci tenevo a ringraziare a nome mio e suo (me lo ripeteva sempre) tutti coloro che ci sono stati vicini e hanno contribuito con una donazione ad aiutarla, dandole una speranza. Senza quelle cure sicuramente questo post lo avrei fatto tempo fa. Oggi e per i prossimi giorni io e il nostro Adam andremo avanti, consapevoli di aver avuto, io una moglie e Adam una mamma, davvero ma davvero unica e che sarà sempre vicino a noi con il suo bellissimo sorriso. Per rispetto di Najat e dei suoi parenti, la celebrazione si svolgerà rispettando la cultura musulmana, ad Aosta. Buon viaggio amore mio“.

Dopo essersi sottoposta a due interventi chirurgici e diversi cicli di chemioterapia, Karim Najat aveva deciso di provare una cura sviluppata dall’Istituto di immunoterapia oncologica di Köln, in Germania: una terapia all’avanguardia che tratta alcuni tipi di tumore impiegando le cellule staminali.

Morta Karim Najat, l’ex modella stroncata a 35 anni da un tumore al cervello. L’addio del marito: “Una mamma strepitosa e dolce”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.