Televisione

Giovanna Mezzogiorno si apre a Domenica In: “Se ne è andato troppo presto…”

L'attrice, al cinema dal 30 settembre con il film Lacci, ha rilasciato una lunga intervista a Mara Venier, parlando soprattutto del padre e della propria famiglia

di F. Q.

Una lunga intervista toccante che ha tenuto i telespettatori attaccati allo schermo. L’attrice Giovanna Mezzogiorno si è raccontata a Domenica In, durante la presentazione del nuovo film al cinema dal 30 settembre, Lacci.

L’attrice ha confessato alcuni piccoli particolari della propria famiglia, come quelli sulla scomparsa del padre. “È andato via troppo presto, a soli 51 anni – ha detto la Mezzogiorno rispondendo a una domanda di Mara Venier – Ancora adesso tanta gente lo porta nel cuore. Perché quello che fai e il modo in cui lo fai, lo lasci intorno a te…”. L’attrice ha poi spiegato che la madre “ha rinunciato alla carriera per il papà”, dedicando tutta la sua vita “a lui”. Poi l’attrice ha continuato, parlando della sorella nata da una seconda compagna del padre: “Mia madre quando ha avuto un’altra figlia da un’altra donna ha accettato anche lei – ha detto l’attrice – Io un po meno, perché avevo 14 anni ed è stata un po più difficile. Ma ora voglio un bene dell’anima a mia sorella”

L’attrice ha poi parlato della sua carriera, definendola “non facile”. “Io lavoro da 30 anni – ha detto – Ho cominciato a 19 anni…”. “Sono stata ferma per tre anni per i miei figli, tra tate e impegni, era meglio che stessi a casa- ha concluso – Poi loro sono nati settimini e avevano bisogno di molte attenzioni”.

Giovanna Mezzogiorno si apre a Domenica In: “Se ne è andato troppo presto…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione